• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie belve!

decky

Florello Senior
Pat ha scritto:
anche se questo fosse figlio unico ........... io sarei felicissima lo stesso :froggie_r :froggie_r :froggie_r
:D che meraviglia! dev'essere stupendo:love:! In un altro sito c'era scritto che raramente si riproducono in cattività a meno di non essere in una gabbietta molto grande (tipo voliera) e di essere in un ambiente molto tranquillo, e che è indispensabile allontanare il maschio per evitare che uccida i piccoli,quindi hai fatto la cosa migliore spostandolo:)
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
decky ha scritto:
e che è indispensabile allontanare il maschio per evitare che uccida i piccoli,quindi hai fatto la cosa migliore spostandolo:)

............ infatti :eek:k07: anche perchè il mio scoiattolo in realtà è una scimmia travestita da scoiattolo :D da tanto che è irruente :squint: e adesso s'arrangia, così impara ................. per un pò starà nella gabbia di sotto senza rami e solo con il tubo .............. però il tubo è luuuuuuuuuuuuuuuuuungo :cool2:
 

ciaseta

Florello Senior
ahaha... il marito in isolamento! :D

pat, forse lei lecca il piccolo per stimolarlo, non credo che se stesse male o fosse morto lo farebbe, in natura nulla è sprecato nemmeno le cure materne per i piccoli deboli. :rolleyes:
in ogni caso aggiornaci, sono così teneri!!! :love:
in bocca al lupo piccolino!!! :hehe:
 
P

Piera1

Guest
Io di criceto ne ho uno solo e non nè so granchè. Mia sorella aveva una femmina che aveva partoritotre piccolini e a turno la mamma li culllava proprio come fanno le mamme umane.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Piera1 ha scritto:
Io di criceto ne ho uno solo e non nè so granchè. Mia sorella aveva una femmina che aveva partoritotre piccolini e a turno la mamma li culllava proprio come fanno le mamme umane.

Grazie Piera :love_4: ma appena nati com'erano? si muovevano?
 
B

bobino

Guest
:hands13: :hands13:
Che meraviglia Pat!! Mi hai fatto commuovere....:ros:
Un bacio alla piccola famiglia e...a te :love_4:
:hehe:
 
P

Piera1

Guest
Pat, ho chiesto a mia sorella, lei dice che i cricetini appena nati si muovono e che la mamma li allatta proprio come i cani, quando un piccolino muore, la mamma lo mette da parte. Inoltre dice che è strano che la cricetina abbia fatto un piccolo solo, di sollito ne nascono in abbondanza, la mama come sta? Secondo te, è sofferente?
 
M

mey1984

Guest
Ma se io fossi un animaletto pregerei xke mi assegnassero a te... ma sai come mi divertirei su e giu x quella cosa... sembra di essere a mirabilandia... yuppi!!! tanti grattini alle tue belve
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Aggiornamento:

La mammina stà bene, non ha più il pancione, e ha mangiato anche la mela (si vedono i segni dei morsi), alle 9 era nel nido dove ne ho visti almeno 2 di scoiattolini, quando sono rientrata era fuori dal nido e raccoglieva lo scottex per portarlo nel nido ........... ho messo altro scottex nella gabbia, e ne ha portato altro nel nido .............. adesso è nel nido, e con tutto lo scottex che ci ha portato non si vede più niente, nemmeno lei .............. speriamo che vada tutto bene :froggie_r

Piera, i miei sono scoiattoli e non criceti, però chiedevo dei criceti per fare un confronto, perchè sono piccoli come gli scoiattoli ............. solo che dubito che nel forum ci sia qualcuno che abbia o ha avuto scoiattoli.

Comunque, nel forum degli scoiattoli di dice che se fossero morti la mamma avrebbe abbandonato il nido, ma visto che è sempre "dentro" :eek:k07:
 

luckybamboo

Florello Senior
che bello Pat!! :froggie_r
allora sono 2....ma che ne sai, magari là sotto ce ne stanno altri nascosti da tutto quello scottex :D
 

decky

Florello Senior
:froggie_r :D che bellooooo!!!!:D :froggie_r Tienici aggiornati e appena i cuccioletti crescono un pò facceli vedere:love:
 

coccinella40

Master Florello
Ciao Pat:love_4: Che bella notizia...... Auguri x i tuoi neonati:love: Io ho avuto Gli scoiattoli anni fà, posso dirti che si muovono poco e sono quasi sempre stretti uno all altro. Alla nascita sono ricoperti solo di pelle e si vedono gli organi interni x quanto è trasparente :eek:k07: La mamma li lecca sempre x stimolare tutte le funzioni organiche.
Pat Sicuramente stanno bene, altrimenti la mamma avrebbe confinato il piccolo morto in un altro posto nella gabbia:eek:k07:
 
H

hakuna__matata

Guest
Pat!!!!! ho vosto solo ora, CONGRATULAZIONI :D :froggie_r !!!!
Non so molto di scoiattoli giapponesi e, non so se è lo stesso, ma nel giardino di mia sorella ci sono gli scoiattoli liberi e quando nascono i piccolini non si vedono fuori prima di un mesetto o 2...ma si capisce che ci sono, c'è un andirivieni continuo della mamma e poi si sentono loro che "piangono" (almeno credo sia pianto:confuso: ) quando mamma non c'è....
E' uno spettacolo, ed immagino come sia "dal vivo", praticamente col nido sotto gli occhi :love: :love:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Volevate le foto ..........

............ eccole:

i 2 nidi che le avevo messo, cioè, per la verità avevo messo solo quello sopra perchè speravo che gli sposi la utilizzassero per dormire, invece hanno scelto il tubo ........... e quando ho notato che la mammina ci faceva il nido, le ho subito messo quello sotto ............ mica che magari cascavano giù i piciulini e si rompavano l'osso del collo ............ mural della favola ....... meno male che ha usato quello sotto, e quella sopra ora la usa come bagno :baf: ............ vedo metterci il domopak e poi sabbia per roditori

comunque il nido ........... non si vede un tubo

nido2.jpg


ha un'altra entrata, ma non si vede un tubo anche da lì

nido.jpg


e questo è il maschio, che come ha visto che mi avvicinavo con la digi ........................ me l'ha fatta pagare e mi ha fatto vedere il popò :squint:

culetto.jpg


Coccinella40 ha scritto:
Ciao Pat Che bella notizia...... Auguri x i tuoi neonatiIo ho avuto Gli scoiattoli anni fà, posso dirti che si muovono poco e sono quasi sempre stretti uno all altro. Alla nascita sono ricoperti solo di pelle e si vedono gli organi interni x quanto è trasparente La mamma li lecca sempre x stimolare tutte le funzioni organiche.
Pat Sicuramente stanno bene, altrimenti la mamma avrebbe confinato il piccolo morto in un altro posto nella gabbia

Grazie Cocci :love_4: con quello che hai scritto mi rassicuri, anche perchè ieri vedevo parecchio la mammina leccare, oggi non si vede niente, ma a volte si sente un pò di casino, e si vedono movimenti sotto lo scottex ......... sarà che li stà leccando :love:

Per il resto .............. chissà che succede lì dentro :confuso: ma se la mammina stà nel nido tantissimo vuol dire che tutto procede bene ............ spero :rolleyes:

P.S. certo che vi terrò aggiornati .........

Altro P.S.: Lucky ............ che siano 10 :eek:
 

ciaseta

Florello Senior
pat!!!! che bello allora stanno tutti bene!!! :love:
che spatacco il nido.... esplode di scottex! :lol: :lol: :lol:



mi sa che è meglio aspettare per le foto... :D
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Aggiornamento:

ieri la mammina, ha continuato per tutto il giorno a tappezzare il nido, e quando non era nel nido guardavo dentro ma non vedevo nulla .................. e per tutto il giorno, ha continuato a stare nel nido e un pò fuori, ma quando era fuori si metteva nella casina (quella sopra che usa come bagno), si attaccava all sponda con le zampine e pareva che avesse le contrazioni, infatti ha perso "acqua" e sangue ................... ed ha continuato così fino a tarda notte ........... poi sono andata a dormire e non sò più che è successo.

Stamattina, faceva lo stesso di ieri, un pò (tanto) nel "bagno", e come ieri si attaccava alla sponda con le zampine, non aveva più le contrazioni, e si vedeva benissimo che aveva la testolina di uno scoiattolino fuori, e che spingeva, ho anche cercato di prenderla per vedere di aiutarla ad espellere, ma non si fà prendere.............. finalmente mezz'ora fà ha partorito nel "bagno" uno scoiatolino morto, e subito dopo è andata nel nido .............. adesso è ancora lì dentro che dorme tranquilla, le vedo il musino ............ e spero tanto che si rimetta , probabile che, gli soiattolini che aveva partorito domenica siano morti e mi dispiace, ma al momento spero che la mia scoiattola si riprenda :love:

Certo che stamattina, quando la vedevo spingere, mi mettevo davanti a lei e le dicevo: dai spingi ............ così come lo dicevo alla mia gatta 10 anni fà quando la vedevo che stava per partorire :eek:k07:
 
P

Piera1

Guest
Pat, tu pensi che i piccolini partoriti per prima siano morti? Se sta sempre nel nido penso proprio di no, almeno credo, non ho mai avuto scoiattoli.
 
Alto