• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie belve!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Piera1 ha scritto:
Pat, tu pensi che i piccolini partoriti per prima siano morti? Se sta sempre nel nido penso proprio di no, almeno credo, non ho mai avuto scoiattoli.

Il fatto è, che fra ieri e stamattina nel nido c'è stata poco ........... era un continuo andirivieni, ma era più spesso fuori dal nido che dentro, e penso che si metteva spesso nel "bagno" perchè questo le dava modo di tenersi più dritta, e quindi la aiutasse ad espellere lo scoiattolino morto, ma comunque, io il nido non lo tocco ............ vedo come farà nei prossimi giorni, se dopo che si è rimessa starà parecchio fuori ............. mi sà che quelli che ha partorito domenica sono morti, e magari se li è anche mangiati :(
 

luckybamboo

Florello Senior
dici che se li mangia quellli morti? :squint:

ma cosa ha fatto con l'ultimo nato morto? dove l'ha lasciato? se l'è portato nel nido o l'ha lasciato in giro?
secondo me se fossero morti li avrebbe portati fuori, può essere che ci vada meno perchè hanno meno bisogno , dopo alcuni giorni...
non so, sto facendo congetture....
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
luckybamboo ha scritto:
dici che se li mangia quellli morti? :squint:

ma cosa ha fatto con l'ultimo nato morto? dove l'ha lasciato? se l'è portato nel nido o l'ha lasciato in giro?
secondo me se fossero morti li avrebbe portati fuori, può essere che ci vada meno perchè hanno meno bisogno , dopo alcuni giorni...
non so, sto facendo congetture....

Che se li mangi l'ho letto da qualche parte, pare che sia nella loro natura.

L'ultimo che è nato morto lo ha lasciato nel "bagno", l'ho levato e buttato via.

............ meno bisogno dopo alcuni giorni ................. dopo solo 3 giorni? mi sembrano un pò pochini i giorni, comunque adesso la mammina, è in giro per la gabbia bella vispa, salta di qua e di là, non ha più il pelo un pò arruffato come stamattina e ieri, e guarda spesso il maschio che stà sotto ................ boh .................. :confuso:
 

luckybamboo

Florello Senior
mmmm...in effetti ha un comportamento sospetto.....
non riesci a aprire il nido per controllare? non ti lascia?
credo che se fossero morti ti lascrebbe fare....
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
luckybamboo ha scritto:
mmmm...in effetti ha un comportamento sospetto.....
non riesci a aprire il nido per controllare? non ti lascia?
credo che se fossero morti ti lascrebbe fare....

Credo che anche se fossero vivi mi lascerebbe fare .............. non è mica così irruente come il maschio:martello2 , è che se ci metto le mani e sono vivi, rischio che li abbandoni :storto:
 

luckybamboo

Florello Senior
Pat ha scritto:
Credo che anche se fossero vivi mi lascerebbe fare .............. non è mica così irruente come il maschio:martello2 , è che se ci metto le mani e sono vivi, rischio che li abbandoni :storto:

davvero? anche se è il tuo odore?
anche i gatti si dice abbandonino i cuccioli appena nati se toccati da umani, ma se è una persona di cui si fidano no...
e neanche farlo senza toccare nulla con le mani? spostando lo scottex con qualcosa che c'è nella gabbia e che ha il loro odore? un paletto....che so...
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Credo che gli scoiattoli, siano un pò più selvatici dei gatti, anche se i miei si lasciano accarezzare, infatti prima ho ficcato dentro la mia manina (22 cm di spanna :D ), l'ho accarezzata e si è presa pure un semino, poi è sparita nel nido e si è coperta tutta :fifone2: bohhhhhhhhhhhhhhh ................ a capirci qualcosa :confuso: comunque adesso è uscita :eek:k07:
 

coccinella40

Master Florello
Ciao Pat:love_4: , Io credo che nel nido i scoiattolini siano vivi, xkè quando hai messo la mano nella gabbia, lei è andata nel nido ed ha coperto , come se dovesse proteggere i cuccioli. :eek:k07: Non lo avrebbe fatto se fossero morti:eek:k07:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
coccinella40 ha scritto:
Ciao Pat:love_4: , Io credo che nel nido i scoiattolini siano vivi, xkè quando hai messo la mano nella gabbia, lei è andata nel nido ed ha coperto , come se dovesse proteggere i cuccioli. :eek:k07: Non lo avrebbe fatto se fossero morti:eek:k07:

............ speriamo :rolleyes: nel frattempo è uscita e già rientrata ............ ed è tutta coperta :eek:k07:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
..........èssi :hands13: sono proprio carini :love:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Aggiornamento:

Stasera, dopo aver notato cje la "mammina" passava più tempo fuori dal nido che dentro, l'ho tolto e l'ho aperto ......... che c'era dentro:

2 scoiattolini morti e rinsecchiti :cry:

tanto scottex

puzza di pipì

semini e bucce di semini

Quindi, ho rimesso insieme gli sposi, ma lui non se n'è manco quasi accorto, era troppo intento a mangiarsi i semini della mela appena messa, lei cercava il suo nido, e quindi dopo che lui è andato a dormire nel tubo........... lei non l'ha seguito ............. anzi dormiva sul fondo della gabbia, le ho rimesso il nido pulito, lindo ma senza scottex ........... se lo vuole gliel'ho messo pulito nella gabbia, ma a quanto pare dopo aver guardato il nido dal di dentro ............. preferisce dormire sul fondo della gabbia ............. si è fatta un posticino tutto suo.

Amen, e speriamo che la prossima volta vada meglio, quel che è certo, è che al primo accenno di partorienza ........... la divido dal marito "scimmia" :eek:k07:
 
P

Piera1

Guest
Mi dispiace per i piccolini, perchè usi lo scottex e non la lana per criceti?
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Piera1 ha scritto:
Mi dispiace per i piccolini, perchè usi lo scottex e non la lana per criceti?

L'avevo messa appena presi, ma pare che non gli piace ............... la buttano di quà e di là, e mai dove dormono :storto:
 
P

Piera1

Guest
Però che birbantelli i tuoi pelosetti, il mio criceto la gradisce molto tanto che ha svuotato la casa, ha preso armmi e bagagli e s'è trasferito di sotto in mezzo al truciolo, s'è fatto un purpurì di truciolo e lana e si è intanato. Certo che è difficile capirli.
 

luckybamboo

Florello Senior
ufff....mi spiace Pat....ho letto che gli scoiattoli faticano a riprodursi in cattività....che sia per questo? o magari è stato un caso. Era il primo parto per lei?
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Cias anche per me il fatto che li leccava era positivo ............ però poi :(

Lucky, è vero che in cattività è difficile che si riproducano, ma loro si erano accoppiati ............ boh ............. forse i primi 2 sono nati prematuri, o forse non li ha accuditi per bene perchè ne aveva un'altro dentro .............. difficile da capire.

Adesso è tornato tutto come prima, lui stà parecchio nella gabbia sopra perchè gli piace guardare dall'alto, lei stà parecchio in quella sotto perchè gli piace saltare continuamento da un assettino all'altro, lui appena "chiamo", arriva al volo a prendersi un semino :froggie_r ........... per lei ci vuole un pò ......... è più timida :ros:
 
Alto