• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scoiattoli

liligen

Florello
Questi sono due scoiattoli americani fotografati da me nel parco Yosemite, sono un po' diversi rispetto a quelli che frequentano il mio giardino, troppo veloci per essere fotografati, mooooolto più veloci della mia grassa gatta :eek:k07:

8478697479_d26fe9c34a.jpg

8478688607_77a4f2dacd.jpg

Non so se conosci il loro nome, Patrizia.

Il primo è lo Scoiattolo di terra della California, Spermophilus beecheyi e il secondo è lo Scoiattolo grigio occidentale, Sciurus griseus .

Non capisco bene quello che ha detto Giupersu ma, se lo Scoiattolo grigio nordamericano, Sciurus carolinensis, fa danni in Europa, è per colpa dell'uomo che non lo ha lasciato in America.... :storto:

patrizia

Maestro Giardinauta
Non conoscevo i loro nomi, grazie per le informazioni!
Sono riuscita a fortografarli perché si avvicinano alle persone, forse sono abituati a ricevere cibo dai turisti, anche se è proibito dare da mangiare agli animali selvatici, ma si sa, gli americani sono spreconi e lasciano un sacco di roba in giro :rolleyes:
Il primo è piccolo, una dozzina di cm, e ha anche la coda corta, il classico tipo "Cip e Ciop", l'altro invece è grosso come un gatto e ha una coda più lunga e più grande del corpo, se lo vedesse la mia gatta (quella che li insegue) non so se farebbe tanto la furbetta con questo! :eek:k07:

simone81

Guru Giardinauta
Liligen hai perfettamente ragione ma il grandissimo problema è che lo scoiattolo americano porta all' estinzione dello scoiattolo rosso come successo in UK.
Adrebbero rispediti in America.
Ma di certo la colpa non è loro ma di chi ha permesso di detenere scoiattoli in gabbie come fossero dei giocattoli e per di più non autoctoni.
Perchè introdurre altri scoiattoli quando abbiamo i nostri che sono anche più belli.

_ortensia_

Master Florello
Non sapevo fosse proibito dare qualcosa anche agli scoiattoli, in Svizzera dove ho fatto io quella foto, ci sono le casette apposta dove mettergli le cose che a loro piacciono tanto:)
Vanno pazzi per i biscotti al plasmon:martello2:martello2 sono viziati:lol::lol::lol: in questa foto me ne aveva preso uno:)
3313925369_17be406e27_z.jpg

patrizia

Maestro Giardinauta
Qui da noi non è proibito, ma nei parchi americani non si può dare cibo agli animali selvatici, c'è una nomativa molto severa in proposito :eek:k07:

G.altamurano

Florello Senior
beh ortensia è per il bene degli animali che è proibito dargli da mangiare, se si abituano troppo poi diventano dei pigroooooni e il cibo non se lo vanno più a prendere da soli :lol: e poi dato che in america ci sono anche tanti orsi è un po' pericoloso dargli da mangiare, non credi? :lol:
comunque beati voi, qui gli scoiattoli non ci sono :(

Alto