Grazie a tutte. Pica ma viene tenuta fuori (con queste temperature ultime non va bene) o è stata portata dentro?Stupenda! La mia (maman per intenderci) si è un po' afflosciata. Non so perché.....
Grazie, è uno dei miei orgogli.Bellissima, bellissima, bellissima, anche il colore tra il salmone e il rosa molto particolare. Complimenti!
È in casa, in sala con una temperatura che si aggira intorno ai 19 gradi.Grazie a tutte. Pica ma viene tenuta fuori (con queste temperature ultime non va bene) o è stata portata dentro?
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
La mia quest'estate l'ho tenuta in casa perché la terrazza a sud è troppo calda. Verso la metà di ottobre l'ho messa nella veranda esposta a nord, dove adesso ci sono circa 10°, e da qualche giorno ho scoperto che è piena di boccioli minuscoli.
Pensavo di lasciarla lì finchè i fiori saranno prossimi a sbocciare e poi di portarla in casa a 21° solo per il periodo della fioritura. Secondo voi lo sbalzo di temperatura potrebbe far cadere i boccioli? L'alternativa sarebbe metterla nella terrazza a sud, sempre che la temperatura minima ritorni sui 7°, e guardarla attraverso la porta-finestra.
È in casa, in sala con una temperatura che si aggira intorno ai 19 gradi.
Veramente ha incominciato ad afflosciarsi dopo un po' di concime che maman le ha dato, questo me l'ha detto lei. Le dirò di spruzzarla un po'.Caldino direi. Capendo che probabilmente non hai alternativa almeno spruzzala un paio di volte al giorno e terriccio sempre un po' umido. Più sta al fresco e luminoso meglio è.
Dalle anche un po'di supporto con concime ora che è in fioritura.
Ricorda che non è come le classiche grasse, ha bisogno di liquidi.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Beh, dipende sempre dal concime e dosi. Ne ha bisogno di blando. Poi purtroppo ogni gestione è a se ed ogni ambiente pure. Ma prova, e mi raccomando concime blando e poche volte. Ricorda che sono comunque piante evolute per necessitare di poco.Veramente ha incominciato ad afflosciarsi dopo un po' di concime che maman le ha dato, questo me l'ha detto lei. Le dirò di spruzzarla un po'.
Grazie. Vedrai che arrivano, diciamo che ho anche avuto un discreto fattore C.Che belle (come potrebbe essere diversamente.? ..sono le tue curate da te)...
Le mie sono 4striminzite piantine ( due delle quali sono talee di due anni delle altre due) due rosa e due rosse...e hanno giusto quattro cinque fiori a testa....
... stanno giusto poco più in là dal semplice bocciolo ....ne aperti ne chiusi...se ne stanno fermi lì a contemplare ridendo di me che ogni giorno vado a controllare se sono fiorite ....
ma vedendo le tue la fiducia non mi manca....