• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

schlumbergera 'esplosa '

META

Giardinauta Senior
Grazie mille a tutti dei complimenti e auguri a tutti uno stupendo 2020.
Mi pare abbia cinque anni.
Forse un po'sadico ma la figlia che ho lasciato all'esterno alle intemperie per esperimenti è ancora in fiore e in salute, ciò mi fa rivedere ulteriormente i limiti di questa specie.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
Grazie mille a tutti dei complimenti e auguri a tutti uno stupendo 2020.
Mi pare abbia cinque anni.
Forse un po'sadico ma la figlia che ho lasciato all'esterno alle intemperie per esperimenti è ancora in fiore e in salute, ciò mi fa rivedere ulteriormente i limiti di questa specie.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
O.... Non riprendetemi per errori di scrittura che tra il correttore del telefono che fa quel che vuole ed essere sdraiato a relax non c i h o v o g l i a d i c o r r e g g e r e

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Grazie mille a tutti dei complimenti e auguri a tutti uno stupendo 2020.
Mi pare abbia cinque anni.
Forse un po'sadico ma la figlia che ho lasciato all'esterno alle intemperie per esperimenti è ancora in fiore e in salute, ciò mi fa rivedere ulteriormente i limiti di questa specie.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Certo.
Tieni conto che, in linea generale, tutte le piante grasse sopportano il freddo secco. Infatti, spesso muoiono più per l'umidità del terriccio e dell'aria che per il freddo in sè. Molte "delicate" tenute asciutte, in ambienti asciutti e ben ventilati con molta luce e sole, riescono a superare indenni minime che, di primo acchito, sembrano proibitive per la specie.
Inoltre, l'inverno non è ancora iniziato in questo 2019: adesso abbiamo giornate serene e asciutte con clima mite di giorno e minime irrisorie.
5 anni appena? Ma con cosa l'hai pompata?
 

META

Giardinauta Senior
Certo.
Tieni conto che, in linea generale, tutte le piante grasse sopportano il freddo secco. Infatti, spesso muoiono più per l'umidità del terriccio e dell'aria che per il freddo in sè. Molte "delicate" tenute asciutte, in ambienti asciutti e ben ventilati con molta luce e sole, riescono a superare indenni minime che, di primo acchito, sembrano proibitive per la specie.
Inoltre, l'inverno non è ancora iniziato in questo 2019: adesso abbiamo giornate serene e asciutte con clima mite di giorno e minime irrisorie.
5 anni appena? Ma con cosa l'hai pompata?
A dire il vero ci faccio ben poco, ma proprio poco. Si e no due tre volte l'anno quando mi ricordo un po'di concime liquido, ma proprio un niente, e poi uso spesso, per spirito ecologico e riutilizzo positivo, l'acqua di cambio dell'acquario. Per quanto blando sia apporta un po' di nutrimento.
Sicuramente la posizione è per lei congeniale e poi.... Me la coccolo con qualche carezza e cura

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Anna Miani

Aspirante Giardinauta
A dire il vero ci faccio ben poco, ma proprio poco. Si e no due tre volte l'anno quando mi ricordo un po'di concime liquido, ma proprio un niente, e poi uso spesso, per spirito ecologico e riutilizzo positivo, l'acqua di cambio dell'acquario. Per quanto blando sia apporta un po' di nutrimento.
Sicuramente la posizione è per lei congeniale e poi.... Me la coccolo con qualche carezza e cura

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Che bella dove la tieni? E’ stupenda! Come va trattata questa pianta? Ogni quanto va annaffiata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
Che bella dove la tieni? E’ stupenda! Come va trattata questa pianta? Ogni quanto va annaffiata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie!
Se leggi il post troverai tutte le risposte e varie indicazioni su come io la gestisco (che non è Legge ovviamente).


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Alto