Meta, il tuo terrazzo è chiuso? La mia è sul balcone, ma riparata. Devo già portarla in casa? Questa l'avevo comprata a febbraio, se non sbaglio, all'inizio era in casa.
Io ho un terrazzo finestrato che da fine estate lo tengo chiuso aprendo un po'in diurna per cambiare aria. È rivolto a nord e est. La pianta è posizionata verso est e prende sole diretto per pochissime ore al giorno ma ha poi comunque molta luce.
Come quasi tutte le piante no sottovento
. Spruzzo la chioma ogni tanto (diciamo ogni 2-3gg) mentre il terriccio leggermente sempre umido in modo che abbia sempre le radici umide (ricordiamoci della sua origine).
Primavera e estate in orto dandogli ovviamente da bere, medesimo trattamenti sopraddetto (circa, non spruzzo).
Non tirarla dentro, anzi, necessita sia stimolo da fotoperiodo, sia termico.
Il tuo problema piuttosto sono le temperature notturne (più avanti) essendo aperto e forse la troppa aria (per via dell'asciugatura terra e fogliame), aiuterebbe qualche tipo di barriera.
Se fiorisce e la porti dentro durerà molto poco causa calore.
Se nel mio terrazzo la temperatura scende vicino ai 7-8 gradi la metto nel vano scale finché non tornano condizioni adatte.
Unica pecca: me la posso godere solo in terrazzo se voglio avere fuori per molto tempo. Comunque viste le dimensioni dentro in casa non saprei dove metterla.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk