Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
La lavanda è disseccata: non l'hai bagnata a sufficienza.eccola qua, fiore così cicciotto da piegare il ramo. La mamma sta cominciando ora ad aprire.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
La lavanda è disseccata: non l'hai bagnata a sufficienza.eccola qua, fiore così cicciotto da piegare il ramo. La mamma sta cominciando ora ad aprire.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Non è lavanda ma elicrisio in riposo invernale.La lavanda è disseccata: non l'hai bagnata a sufficienza.
eh sì, il suo profumo nella bella stagione è eccezionale e i fiori di un giallo che più giallo non si può. Io per ora lo tengo in vaso ma questa estate farò delle talee e provo i semi raccolti.Ciao META, una pianta di elicriso ce l'ho anch'io, stà fuori in giardino, speriamo che superi l'inverno, fino adesso é in buone condizioni sà di liquirizia. Fà bei fiori gialli ottima pianta
forse dipende anche quanti anni ha, più grandi sono prima fioriscono e più a lungo li tengono, salvo ovviamente le condizione di coltivazione.Bello! La mia no. Sfiorito l'ultimo fiore non ha più fatto niente
Concordo con Stefano relativamente alla temperatura, nei post precedenti dovrei aver dato indicazioni. In estate non va al sole diretto se non per poche ore. Tuttavia va detto che se la povera è stata divisa in tre potenzialmente ha impiegato la maggior parte delle energie per vegetare. Nelle prossime stagioni falla 'mangiare' bene e questo autunno lasciala all'esterno (no sottovento) sino a primavera salvo che la temp scenda sotto i 3 gradi nel qual caso mettila in zona luminosa ma fredda (giroscale o simile). Capisco che i fiori sono belli da vedere dentro ma anche andar nel balcone ad ammirarli fa la sua fidati ed in ogni caso dentro ti durano niente indebolendo la pianta.Non è grandissima, credo di averla comprata due anni fa, ma causa forte vento (era sul balcone di mia mamma) era caduta e lei ne ha ricavato tre piantine. Ce l'ha in casa in zona molto luminosa con temperatura intorno ai 20 gradi.
Grazie cara, le coccole servonoMeta, stupenda , ancora più bella dell'anno scorso