• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Schermarsi dal balcone dei vicino

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
Schermarsi dal balcone dei vicini (con foto)

Salve a tutti,sto da pochissimo incominciando ad arredare i miei terrazzi,mancano ancora tante cose:tavolo,salotto in midollino,e poi una bella fioriera con pianta per schermarmi dai vicini.Ho creato un album con le foto dove si vede il muretto con ringhiera che vorrei schermare,cosa posso metterci?Avevo pensato ad un vaso da 80cm con dentro un rincospermo e alla sua base fiori annuali ma il mio dubbio è che nonostante metta la rete vicino la ringhiera posso andare sul terrazzo dei vicini,altrimenti dovrei mettere davanti alla rete uno steccato in legno su cui farlo attorcigliare ma non so come viene che dite?Altrimenti che piante posso mettere? Il sole sta dalle 6:30 fino alle 12
foto album:http://picasaweb.google.it/chiarapassion/FIORI11MAGGIO
grazie a tutti per l'aiuto
 
Ultima modifica:

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
elle ho letto grazie. Ho solo paura che il rincospermo sconfini,nonostante la griglia,nel terrazzo dei vicini e mi possa quindi dare problemi,al posto di un rampicante che piante schermanti potrei mettere?
 
Ultima modifica:

elle61

Guru Giardinauta
Dovresti mettere piante da siepe...ma non avrebbero il fascino del rinco.
Fai una cosa, vai su rincoclub e chiedi consiglio a Vincenzo, è gentilissimo e ti darà tutte le dritte necessarie per ottenere il meglio dalla/e tua/e pianta/e di rinco.

elle
 

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
hai ragione il rinco è troppo carino,per caso qualcuno l'ha messo per schermarsi dai vicini ed ha qualche foto?
 

vesna

Maestro Giardinauta
dolcechiare il rinco come l'ho messo io per schermarmi fa il suo dovere.
preso a 9 euro l'anno scorso si presentava cosi
mino2.jpg

mino3.jpg

e adesso è cosi
n1135693505_30422655_7412965.jpg
n1135693505_30422818_7017485.jpg

n1135693505_30422825_7017398.jpg
 

deamia

Aspirante Giardinauta
io sono ignorante in materia.
ma è gelsomino?
Il giardiniere cui mi sono rivolta me lo vende a 250 Franchi (abito in Svizzera) la piantina - vero, è già grandina ma sono pur sempre... circa 160 Euro. E mi ha pure detto che è un prezzo di favore...

mah..
 

lusco

Aspirante Giardinauta
follia...
io li ho presi già belli grandicelli a 30€ e li ho pagati cari.
Per 160€ deve essere una pianta enorme e già impostata, chiavi in mano!
 
Alto