• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finto gelsomino

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
Vorrei mettere in un vaso da 80cm un finto gelsomino in modo da fare una siepe vicino la ringhiera alta che mi separa dai vicini,metterò come protezione una rete verde in modo che i fiori restano tutti dalla mia parte,cosa che sarà così anche perchè il mio vicino non ha sole quindi....
Volevo sapere se è una pianta facile da tenere e se le foglie e i fiori cadono spesso e quindi sporca molto. Nel vaso insieme al gelsomino,nella base, posso piantare dei fiorellini di stagione?
Grazie a tutte
 

costateo

Maestro Giardinauta
Vorrei mettere in un vaso da 80cm un finto gelsomino in modo da fare una siepe vicino la ringhiera alta che mi separa dai vicini,metterò come protezione una rete verde in modo che i fiori restano tutti dalla mia parte,cosa che sarà così anche perchè il mio vicino non ha sole quindi....
Volevo sapere se è una pianta facile da tenere e se le foglie e i fiori cadono spesso e quindi sporca molto. Nel vaso insieme al gelsomino,nella base, posso piantare dei fiorellini di stagione?
Grazie a tutte


Il finto gelsomino è facilissimo, resistentitissimo, profumatissimo (quando fiorisce). Alla base puoi mettere fiorellini annuali, quantomeno i primi anni.
C'è una grande letteratura sul finto gelsomino su questo forum. Se usi la chiave di ricerca con le varie opzioni (finto gelsomino, rincosperno, rinco ecc) uscirà un mondo di informazioni che potrai spulciarti con calma e che ti daranno un sacco di info.

:Saluto:
 
Alto