• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scelta tipo prato

marchino19

Aspirante Giardinauta
Visto che per me l' esperimento fatto con la dicondra è stato un mezzo fallimento, vi chiedo quale tipo di prato scegliere per averlo sempre più o meno verde in tutte le stagioni, il mio è un piccolissimo pezzo di terra di 25 mq. esposto a nord-ovest, e il sole durante l' estate è presente fino alle 14,00 circa, è presente anche un' impianto d' irrigazione interrato.
Al garden mi avrebbero consigliato della Sgaravatti il miscuglio coverciano law grass composto da;
- 50% loietto
- 20% fienarola prati balin
- 10% festuca rossa gondolin
- 10% festuca casanova
- 10% festuca Samantha
che ne pensate puo fare veramente al mio caso?
Grazie
 
Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
La tipologia di miscuglio è ok per l'esposizione. Ricorda che la preparazione del suolo è fondamentale, segui queste linee guida

cigolo
 

marchino19

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta e per la guida, una ultima delucidazione, questo miscuglio in quali mesi dell' anno posso effettuare la semina?
 
Alto