• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scelta rampicante

Stefano De C.

Florello Senior
ai lati dell'ingresso principale del giardino ho piantato un glicine bianco e un azzurro ma mi sembra che abbiano sofferto troppo il trapianto, adesso hanno perso tutte le foglie, cosa potrei fare per aiutarli? zappettata tutt'attorno e concime?che ne dite è una buona idea?

Ma è normalissimo che il glicine perde tutte le foglie

lamantino

Aspirante Giardinauta
sì, è normale che abbiano perso le foglie, ma quello che mi preoccupava quest'estate era il fatto che le foglie non fossero belle verdi ma un po' rovinate sul giallo verde e poi, non so se è normale, già da fine agosto sembrava si stessero spogliando...:boh:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ha sofferto la posizione o la siccità o troppo acqua. . .ma comunque dovrai aspettar Lamantino brrrrrr fa troppo freddo ora. . .pero' se ha diversi rami ed e' oltre un metro e mezzo alta poi tagliare due rametti e veder se e' viva

Alto