• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccoli danni al prato

lamantino

Aspirante Giardinauta
un saluto a tutti gli amici del forum:hands13::hands13::hands13::,

la situazione del mio prato è praticamente identica a quella di gigio00 iniziata ieri "ingiallimento ci risiamo" anche perchè viviamo nella stessa città, Sassari. Il mio prato vede la terza estate (due anni) ma mi sembra troppo fitto. venerdi sera ho rasato basso per arieggiare, ho noleggiato arieggiatore e sabato ho arieggiato. Ho tirato via circa 3 sacchi pieni di feltro. Rasando basso ho fatto qualche piccolo danno al prato:D:D:D e sto pensando di traseminare se non è troppo tardi. in ogni caso volevo sapere se i semi Maciste della bottos vanno bene come tipo e qualità.
allego foto
http://i1247.photobucket.com/albums/gg634/Lamantino73/20140517_183040.jpg
http://i1247.photobucket.com/albums/gg634/Lamantino73/20140517_185959.jpg
 

Gigio00

Giardinauta
Ciao Lamantino , ma non ti è sembrato un po tardi per arieggiare ? io l'ho fatto ai primi di aprile , se riesci trasemina domani stesso prima che arrivi il ciclone dei 35 gradi .. come vedi la temperatura è scesa ..! quelle striature gialle sono dovute al taglio come hai abbassato , sicuramente in qualche parte sei arrivato al colletto dell'erba. Ti consiglio di traseminare con la stessa essenza ..non è niente di grave . Eventualmente se hai angoli del tuo prato magari ai confini , taglia un quadretto e usalo come zolla... se è solo in quel punto li .
 

lamantino

Aspirante Giardinauta
Ciao Lamantino , ma non ti è sembrato un po tardi per arieggiare ? io l'ho fatto ai primi di aprile , se riesci trasemina domani stesso prima che arrivi il ciclone dei 35 gradi .. come vedi la temperatura è scesa ..! quelle striature gialle sono dovute al taglio come hai abbassato , sicuramente in qualche parte sei arrivato al colletto dell'erba. Ti consiglio di traseminare con la stessa essenza ..non è niente di grave . Eventualmente se hai angoli del tuo prato magari ai confini , taglia un quadretto e usalo come zolla... se è solo in quel punto li .

ciao gigio, hai ragione in qualche punto sono arrivato al colletto dell'erba, si riprenderà o in quei punti è necessario traseminare? ho un po' di paura con la trasemina, poichè l'anno scorso traseminai un pezzettino di prato (mezzo metro quadro, ma spuntò un erba verdolina diversa dalla mia e fece un effetto arlecchino (si trattava di un miscuglio con prevalente festuca rubra) perciò penso che la mia sia festuca arundinacea essendo verde scuro. in ogni caso cosa ne pensi? e gli amici esperti cosa ne pensano?
 

Gigio00

Giardinauta
Allora si dovrebbe riprendere tranquillo , . Quell' erba verdolina chiara è poa annua... ! Comunque trasemina nel caso dove ti ho detto :D
 
Alto