Ok quindi 2 giorni penso vadano bene come sofferenza ?!?
Di più arriva anche a 4 giorni se non lo abitui a lavorare col cavolo che lo farà da grande!!! Riporta il taglio sui 4-5 cm. adesso e non dargli acqua finché non te lo chiede espressamente

Ok quindi 2 giorni penso vadano bene come sofferenza ?!?
Poveretto.. siete proprio sadici !!!
Io mi sento male a veder disidratare il mio praticello !!!
Oggi ha scaricato nel pomeriggio un bel po' d'acqua, un temporale semi-tropicale, meglio così !
Oggi il Paspalum dava segni di evidente sofferenza.
mamma mia iriliu,se avessi avuto una micro che chiamavi i pompieri?![]()
innanzitutto regola l'impianto per distribuire l'acqua in maniera uniforme.i tempi devi capirli da solo.parti da una irrigazione standard di 15mm,nel tuo caso siamo in linea con 1mm al minuto grossomodo.quindi 15 min a zona.io per le macro direi di irrigare a seconda dell'esposizione e delle ore di sole che prende non piu' di 2 volte a settimana,io comincerei con 1 volta a settimana e vedi come reagisce tanto nel caso di problemi lo affoghi e tutto torna apposto.ho visto ad esempio dei prati di steno assolati che reggono tranquillamente anche 10gg senza irrigazione.quando vedi che a lamina comincia ad accartocciarsi e sembra quasi dimezzare il suo volume allora e' arrivata allo stremo.devi fare delle prove e regolarti come reagisce