Salve a tutti, nel mio terrazzino ho un piccolo orto in vaso e vorrei aggiungere delle piante da fiore per attirare insetti impollinatori e per nutrirli ora, ho intenzione di piantate lavanda, rosmarino, lupino da fiore (Latirus latifolius) , delphinium, giacinti, narcisi, tulipani, petunie rampicanti ma quale altri fiori posso piantare per attirare un numero maggiore di api e impollinatori? E poi, quali tra questi fiori sono più indicati? In oltre, vorrei fiori perenni ma che crescano velocemente e con una fioritura prolungata
Ti ho evidenziato tra le piante che hai indicato tu quelle idonee e, poi, Allium schoenoprasum (Erba cipollina), Borago officinalis, Phlox, Echium vulgaris, Achilea, Convolvulus, Hellèborus niger
,Calendula, Tagetes (non perenne ma si risemina spontaneamente), Santolina vìridis, Oenothèra, Mirabilis jalapa, Jasminum, Lonicera, Scabiosa, Hebe, Bergenia, Satureja, Hyssopus officinalis , Thymus serpillum, Mentha, Alstroemeria, Alyssum saxatile , Verbena, Lysimachia vulgaris, Helenium, Iberis, Anethum graveolens, Melissa officinalis, Eryngium, Aquilegia coerulea, Perovskia atriplicifolia, Ajuga, Althea, Aster, Astragalus, Escholzia, Glycyrrhiza, Origanum, Penstemon ......................................................