• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori per le api

graziana56

Aspirante Giardinauta
SCusate il mio intervento sbagliato,non avevo capito bene l'argomento.Io volevo solo dire che scrivo spesso per avere consigli su come far sopravvivere una pianta e l'unica che non mi dà problemi viene stuzzicata da un bombo....Comunque rispetto molto le api e speriamo che continuino a darci il loro miele anche se l'uomo con l'inquinamento non le aiuta!
Saluti Graziana56
 

G.altamurano

Florello Senior
PERò un bombo viene sempre sul mi ciclamino a succhiare il nettare ed io mi ritrovo i fiori per terra.....non lo sopporto più....quando ho una bella pianta c'è qualcuno che rompe!!!!!
Saluti Graziana56

i miei ciclamini vengono sempre impollinati anche se non entrano né api né bombi nella mia veranda (c'è una retina che lo impedisce)
quindi alla fine non è colpa del bombo ma è una cosa buona che lui abbia trovato da mangiare :D
 

G.altamurano

Florello Senior
graziane si dispiace del fatto che una volta impollinati dal bombo che mangia il nettare, i fiori cadono dallo stelo e la fioritura quindi dura di meno :)
 

David 75

Giardinauta
Le più visitate dalle api nel mio piccolo giardino sono il rosmarino che fiorisce in questo periodo e la lavanda che fiorisce in tarda primavera. Quest'anno cresceranno le malvarose che ho piantato la scorsa stagione. Vedremo se anche loro attireranno le api...
 

graziana56

Aspirante Giardinauta
Sì mi spiace vedere i fiori del mio ciclamino cadere per terra,ma nonfaccio niente per impedirlo,da sempre le api volano sui fiori per cibarsi ed io non vado certo contro la natura!!!Con tutto quello che ci danno le api,ci mancherebbe altro!!!Comunque bruchi sui ciclamini non ne ho mai visti....Saluti Graziana56
 
Alto