• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sbirciando le piante del mio giardino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosa75

Guru Giardinauta
Puoi tagliare rasoterra il ciuffo secco del penniseto: presto spunteranno i nuovi fili verdi.
È che mi piace troppo cosi :p
quindi dici che è pennisetum?
era in un vaso che avevano buttato, a me serviva il vaso e c'era dentro lui, un anno e mezzo fa.
Però non è mai stato verde:rolleyes: e se lo taglio e non cresce più :eek:
 

Rosa75

Guru Giardinauta
No... niente quest'anno nessuna semina :ROFLMAO: almeno prima di settembre.
Ogni giorno tiro fuori la cassettina con i semini che avevo messo in prima fila per la semina primaverile e poi appena esco fuori ad annaffiare i vasi con le baby piantine e quelle un po cresciutelle riporto dentro casa i semi:tupitupi::ROFLMAO:
queste le baby piante più avanti e cresciutelle, le ho messe nella veranda piccola coperta a ridosso delle pareti
IMG_20210417_182255.jpg

queste quelle ancora baby
Sono ancora in serra fredda, di giorno apro finestrella e porta la sera chiudo.
Almeno fino a fine aprile sarà cosi

IMG_20210417_182354.jpg IMG_20210417_182407.jpg IMG_20210417_182412.jpg IMG_20210417_182419.jpg

Mio marito mi comincia a guardare strana... secondo voi devo preoccuparmio_O:rolleyes::ROFLMAO:?
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Direi un vero e proprio vivaio ;)
Complimenti :su:
Grazie @parsifal spero che per via di tutti gli impegni arrivino ad essere tutte messe a dimora e a fiorire... ah ci sono ancora le bulbose comprate al lidl e le Dahlie ritirate lo scorso anno e messe nei vasi al riparo un mesetto fa...in tutto un'altra ventina di pianteo_O :eek:aaaahhhhhhhhh
Mi sto cominciando a confondere, anche se riflettendo bene lo scorso anno con le semine erano il triplo i vasetti:p:ROFLMAO:
Il problema è che il tempo ancora non si è assestato, quindi non si può ancora far ordine tra le piante, ma andrà meglio.

 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
No... niente quest'anno nessuna semina :ROFLMAO: almeno prima di settembre.
Ogni giorno tiro fuori la cassettina con i semini che avevo messo in prima fila per la semina primaverile e poi appena esco fuori ad annaffiare i vasi con le baby piantine e quelle un po cresciutelle riporto dentro casa i semi:tupitupi::ROFLMAO:
queste le baby piante più avanti e cresciutelle, le ho messe nella veranda piccola coperta a ridosso delle pareti
Vedi l'allegato 623265

queste quelle ancora baby
Sono ancora in serra fredda, di giorno apro finestrella e porta la sera chiudo.
Almeno fino a fine aprile sarà cosi

Vedi l'allegato 623280 Vedi l'allegato 623283 Vedi l'allegato 623286 Vedi l'allegato 623289

Mio marito mi comincia a guardare strana... secondo voi devo preoccuparmio_O:rolleyes::ROFLMAO:?
Tutto super!!
Io non ho ancora seminato nulla: aspetto maggio!!
 

tartina

Master Florello
le mie semine, poche, sono ancora in casa o in serra... ma ho fatto l'errore di piantare i tagete del Lidl in terra, 20 piantine tutte morte :banghead:
 

iole24

Giardinauta Senior

iole24

Giardinauta Senior
Ti faccio vedere la mia lanterna: devo mettere una candela però, con i fori, l'effetto potrebbe essere simile alla tua.
2d5da1625973458580fe778a50bcdb4a.jpg


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Ti faccio vedere la mia lanterna: devo mettere una candela però, con i fori, l'effetto potrebbe essere simile alla tua.
2d5da1625973458580fe778a50bcdb4a.jpg


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Tu nemmeno scherzi!!
è bellissima, si, l'effetto con i fori sarà uguale, con la candela fa più atmosfera, ma io vado sempre sul pratico, metti dentro un filo con lucine che funziona sia solare che a batteria e tutta l'estate ti godi l'atmosfera ogni qual volta scende la sera ;) :su:
io le ho messe anche nel lume antico attaccato al pino e sto lavorando anche ad un'altro progettino, sempre con lucine solari, appena è pronto posto.
 

iole24

Giardinauta Senior
Tu nemmeno scherzi!!
è bellissima, si, l'effetto con i fori sarà uguale, con la candela fa più atmosfera, ma io vado sempre sul pratico, metti dentro un filo con lucine che funziona sia solare che a batteria e tutta l'estate ti godi l'atmosfera ogni qual volta scende la sera ;) :su:
io le ho messe anche nel lume antico attaccato al pino e sto lavorando anche ad un'altro progettino, sempre con lucine solari, appena è pronto posto.
Che te lo dico a fare, io aspetto le tue chicche

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

tartina

Master Florello
adoro anch'io queste lucine, così come la notte illuminata solo dalla luna, purtroppo però ho due lampioni della strada che mi inondano di luce il giardino...

da una parte può essere positivo perchè non devo spendere in illuminazione notturna, tenendo pure lontani i malintenzionati, ma per il resto non posso godere di certe magiche atmosfere :(
 

Rosa75

Guru Giardinauta
adoro anch'io queste lucine, così come la notte illuminata solo dalla luna, purtroppo però ho due lampioni della strada che mi inondano di luce il giardino...

da una parte può essere positivo perchè non devo spendere in illuminazione notturna, tenendo pure lontani i malintenzionati, ma per il resto non posso godere di certe magiche atmosfere :(
@tartina buon di cara, si ricordo che avevi parlato dei famosi lampioni, per fortuna che ci sono i lati positivi in ogni cosa.
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Buon inizio settimana :V :V IMG_20210419_121349.jpg

finalmente qualche giacinto inizia a farsi vedere anche mio giardino, aspetto con ansia che si aprano del tutto
IMG_20210419_121628.jpg
Un te di muscari?
IMG_20210419_121805.jpg

IMG_20210419_121754.jpg


ieri ho impiantato alcune piantine nell'aiuola vicino al pino
Al piede dell'arco la clematide Comtesse de Bouchaud con una salvia farinacea blu e bianca al piede e una Calibrachoa rosa vicino, devo mettere qualcosa nella brocca, secondo voi cosa?
nella parte frontale dell'arco ho messo due Bidens "Bidopsis Efraim's Gold" IMG_20210419_121217.jpg IMG_20210419_121232.jpg
tre cespugli di margherite bianche nella parte anteriore tra una rosa e l'altra
IMG_20210419_121305.jpg


secondo voi questa fioritura è sana o è stata in parte bruciata dal gelo?
IMG_20210419_121710.jpg IMG_20210419_121715.jpg IMG_20210419_121723.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto