• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è arrivato Nerino: e ora non vuole più vivere libero

Olmo60

Guru Master Florello
Muoviti esci a vallo a chiamare......che stai aspettando??? :mazza: E smettila di farti 1000 problemi,prima ti lamenti perchè stà in casa,poi esce e dopo 5 minuti sei già li a preoccuparti perchè non torna......smettila una volta x tutte,mettiti in testa che hai fatto la cosa giusta e x il suo bene,se vuole uscire ok,se non vuole se ne stà sul divano spaparanzato,ma dov'è il problema???Perchè tu hai sempre voglia di uscire o di stare in casa??? :lingua:
Ma sei ancora lì????Esciiiiii e chiamaloooooo......Nerinooooooo,dove sei????Dai torna a casina che mamma è preoccupata!!! :fischio:

olmo, non aver dubbi sulle vaccinazioni: come per gli umani non esiste ancora qualcosa che li protegga da ogni tipo di malattia, ma da un due-tre mortali e contagiose, che quelli che escono soprattutto se interi possono passarsi tra loro tramite ferite, condivisione di alimenti o rapporti sessuali, sì. io ho visto gatti di colonie malati di leucemia, che poi in genere finiscono per beccarsi anche l'aids felino, e ti assicuro che è straziante e fanno una fine orribile, altro che bella vita selvaggia...
mi avete persuaso..basta con i sensi di colpa, perbacco! oggi ho scoperto una cosa che mi fa doppiamente felice. vi racconto:
dico a lore che l'ho chiamato tanto, dalle 18, per oltre un'ora, ma niente.. Già lo davo per desaparecidos. Poi mi è venuto in mente di andare a chiedere alle scuderie se avessero visto un gatto nero così e così e infatti, non solo lo avevano visto, ma un signore mi fa" più avanti c'è la scuderia di Mila, una ragazza che dice di avere un gatto nero con una zampa ferita" io ho strabuzzato gli occhi "sta a vedere che ora Nerino da randagio si ritrova non una, bensì due "mamme"!:lol: Altri mi hanno confermato che un gatto nero zoppettante va a mangiare da loro, altri mi hanno detto che un gatto nero ecc ecc..oggi giocava con i loro gatti e così di seguito.Figuratevi la mia contentezza a sapere che quando non è da me rimane comunque in zona!:hands13: ora l'unico problema potrebbe essere la Mila,caso mai se lo volesse riprendere..ma non mi sembra probabile, visto come lo teneva lei (sempre affamato:mazza:). domani vedrò di parlarle perchè mi sembra giusto sappia che Nerino dorme da me e tutto il resto. Che ne dite?
 

Olmo60

Guru Master Florello
aggiorno questa discussione per tranquillizzare tutte le persone che come me non sanno cosa fare con un gatto maschio: ormai dopo tue mesi e dopo aver visto il comportamento del micio, posso assicurare che NON DIVENTA UN SOPRAMMOBILE! Nerino ha mantenuto la sua indipendenza, pur restando più tempo in casa: ma se vuole uscire (e lo fa per giorni interi) si fa sentire e come! niente potrebbe trattenerlo! Certo che sono ben strani i gatti..mi chiedo cosa cerchi ora, notti intere, al giro per sti prati!:lol: boh...comunque una finestra rimane sempre aperta per quando vuole entrare. grazie a voi tutti che mi avete aiutato tanto in quei giorni di tormento a posteriori:D
Con la sig. Mila sono ruscita a parlarci: per lei non c'è problema, meglio così..Grazie di tutti i consigli che mi avete dato, sono stati importanti! VVBASNVC*:lol::Saluto:


*Vivogliobeneanchesenonviconosco!
 

Olmo60

Guru Master Florello
p.s
:lol::lol::lol: mi sto sganasciando dalle risate perchè una persona alquanto vispa mi ha permesso di notare il titolo surreale dato a questo 3d!!!! :lol: è verooo!! da come ho scritto, vedo un gatto puntato alla porta, con gli artigli conficcati nel legno e al contempo io che lo spingo fuori di pesooooo!!!! ammazza oh! quando si scrive sull'onda delle emozioni....comunque l'importante è capìsse...:D:love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Visto che tutte le tue preoccupazioni erano inutili???Loro stanno benissimo,anzi meglio da castrati che da interi,e stai tranquilla che escono ancora!!!ciaoooo
 

hermioneat

Florello
Olmina, ho finito adesso di discutere con una persona su google+ proprio per la sterilizzazione. Mi ha detto che se ami veramente i tuoi animali li lasci così come sono.Che non vanno castrati per i nostri comodi. Che i gatti castrati tenuti in casa sono problemi per loro stessi e per noi.
La mia risposta è stata che non si castrano i gatti per i nostri comodi ma per la loro salute, per evitare leucemia felina, aids, peritonite infettiva fulminante, per evitare che si scannino per una femmina, per non popolare il mondo di gatti. E continuo a pensarlo!
I miei sono sterilizzati e non hanno problemi. Lilio è un po' sovrappeso ma dorme tutto il giorno sul divano... Mirtilla Vola da un muro all'altra e cacia mosche e zanzare (che poi mangia la maiala!).
Però, non cercano nemmeno di uscire.
Ognuno è libero di pensarla come vuole ma tu prova a piazzare ogni anno 12 gattini!!!! Prova a piazzare delle femmine!!! O peggio ancora, prova a curare dalla peritonite che in 8 giorni mi ha ammazzato 4 gattoni bellissimi e non c'è cura?
Quanto al cibo, sarebbe forse meglio che mangiassero quello che mangiamo noi se non è troppo condito e grasso o troppo salato. Però soprattutto i gatti mangiano quello che vogliono.
Olma, e poi chiudo, anche loro hanno il loro destino! Quando è il loro momento ci lasciano come noi lasciamo loro se moriamo prima. Non c'è soluzione a questo!
Ciao bella! Viv tranquilla e goditi la compagnia di Nerino! Amalo e sarai riamata da lui! E' la cosa più bella
 

Olmo60

Guru Master Florello
Olmina, ho finito adesso di discutere con una persona su google+ proprio per la sterilizzazione. Mi ha detto che se ami veramente i tuoi animali li lasci così come sono.Che non vanno castrati per i nostri comodi. Che i gatti castrati tenuti in casa sono problemi per loro stessi e per noi.
La mia risposta è stata che non si castrano i gatti per i nostri comodi ma per la loro salute, per evitare leucemia felina, aids, peritonite infettiva fulminante, per evitare che si scannino per una femmina, per non popolare il mondo di gatti. E continuo a pensarlo!
I miei sono sterilizzati e non hanno problemi. Lilio è un po' sovrappeso ma dorme tutto il giorno sul divano... Mirtilla Vola da un muro all'altra e cacia mosche e zanzare (che poi mangia la maiala!).
Però, non cercano nemmeno di uscire.
Ognuno è libero di pensarla come vuole ma tu prova a piazzare ogni anno 12 gattini!!!! Prova a piazzare delle femmine!!! O peggio ancora, prova a curare dalla peritonite che in 8 giorni mi ha ammazzato 4 gattoni bellissimi e non c'è cura?
Quanto al cibo, sarebbe forse meglio che mangiassero quello che mangiamo noi se non è troppo condito e grasso o troppo salato. Però soprattutto i gatti mangiano quello che vogliono.
Olma, e poi chiudo, anche loro hanno il loro destino! Quando è il loro momento ci lasciano come noi lasciamo loro se moriamo prima. Non c'è soluzione a questo!
Ciao bella! Viv tranquilla e goditi la compagnia di Nerino! Amalo e sarai riamata da lui! E' la cosa più bella

ciao hermio, la questione è complicata e certe scelte non sono fatte a casaccio nè a cuor leggero. Non credo che qualcuno possa essere felice di castrare/sterilizzare un gatto, ma credo che chi lo fa pensi al suo bene, prima di tutto...sinceramente la mia paura primaria era quello di poterlo snaturare: se avessi avuto la certezza che nessun altro gatto me lo poteva uccidere, lo avrei lasciato com'era, lo avrei vaccinato e basta. Ma questa certezza mi si è spenta la seconda volta che è tornato quasi accecato...Stasera per esempio è uscito dalla "sua" finestra e tornerà domani mattina o domani pomeriggio e sapere che tornerà sano è quello che volevo per lui. Cerco di dargli solo il cibo che necessita, non voglio che ingrassi e per ora devo dire che è un bel giovanotto!:lol:
va via un pò storto, ma è un difetto che aggiunge charme al suo trotterellare...:D
 

hermioneat

Florello
Olmina, quando decidiamo di sterilizzare non lo facciamo solo per comodità nostra. E' soprattutto un modo per dimostare loro quanto a loro teniamo.
Ti garantisco però che, per difficile che sia la scelta, i risultati quanto a malattie non prese, ferite non subite ci sono eccome!
 

Martina98

Aspirante Giardinauta
giustissimo hermione, poi c'è anche da precisare che la funzione riproduttiva nei gatti e nei cani è puramente secondaria! cioè mi spiego meglio ... non è il nostro gatto o cane che sia considera riprodursi come una cosa di piacere ... no! loro lo fanno per puro istinto e se non diventano madri o padri non sono come gli umani che ci stanno male, per loro è indifferente accoppiarsi o meno e vivono benissimo anche se non lo fanno. negli animali l'ostinto materno viene dopo la nascita dei piccoli e non prima del concepimento come noi donne. lo stesso per i maschi, non è che se non puo piu andare in cerca di femmine lui ti mette il muso come se gli avessi fatto un torto, (perche cosi molti la pensano ...) togliendogli la sua "virilità" .... no! lui se ne infischia altamente, anzi, starà meglio di prima :)
e ti parlo da una che ha avuto un gatto sterilizzato e uno non e la differenza è notevole. il micio "intero"era piu schivo, tendeva a vagabondare per giorni e alla fine se ne ando e pur cercandolo in ogni dove non l'ho piu rivisto! :( invece il secondo, Roscio,l'ho cirato io personalmente ed era un coccolone nato, e una volta castrato è diventato piu casalingo anche se non rinunciava alle sue uscite ... che però gli sono state fatali poiche una notte fu investito ... ancora mi ricordo quando piangemmo per Roscio ... era veramente bello e ci aveva dato tanto ... peccato che se ne sia andato cosí presto ...
vabbè scusatemi per lo sfogo, ma proprio in questi giorni compie due anni da quando ci ha lasciati ...
eccolo

image.jpg

ciao Ro Ro ❤
 

Olmo60

Guru Master Florello
giustissimo hermione, poi c'è anche da precisare che la funzione riproduttiva nei gatti e nei cani è puramente secondaria! cioè mi spiego meglio ... non è il nostro gatto o cane che sia considera riprodursi come una cosa di piacere ... no! loro lo fanno per puro istinto e se non diventano madri o padri non sono come gli umani che ci stanno male, per loro è indifferente accoppiarsi o meno e vivono benissimo anche se non lo fanno. negli animali l'ostinto materno viene dopo la nascita dei piccoli e non prima del concepimento come noi donne. lo stesso per i maschi, non è che se non puo piu andare in cerca di femmine lui ti mette il muso come se gli avessi fatto un torto, (perche cosi molti la pensano ...) togliendogli la sua "virilità" .... no! lui se ne infischia altamente, anzi, starà meglio di prima :)
e ti parlo da una che ha avuto un gatto sterilizzato e uno non e la differenza è notevole. il micio "intero"era piu schivo, tendeva a vagabondare per giorni e alla fine se ne ando e pur cercandolo in ogni dove non l'ho piu rivisto! :( invece il secondo, Roscio,l'ho cirato io personalmente ed era un coccolone nato, e una volta castrato è diventato piu casalingo anche se non rinunciava alle sue uscite ... che però gli sono state fatali poiche una notte fu investito ... ancora mi ricordo quando piangemmo per Roscio ... era veramente bello e ci aveva dato tanto ... peccato che se ne sia andato cosí presto ...
vabbè scusatemi per lo sfogo, ma proprio in questi giorni compie due anni da quando ci ha lasciati ...
eccolo

Vedi l'allegato 155811

ciao Ro Ro ❤
Che bello che era!!:love: sembra una vera tigre
porello: posso capire quanto vi sia dispiaciuto..però su quello che provano gli animali io non ne so niente, non mi hanno mai detto cosa provano ma ho un ricordo che mi fa pensare così, en passant, che anche loro provano sentimenti simili in qualche modo (e non so come nè quanto nè perchè) ai nostri: una cagna randagia, presa che era già incinta, quando ha partorito 8 cagnolini e li ho fatti adottare tutti, a mano a mano che ne portavo via uno, la cagna stava qualche giorno "abbattuta". Non me lo sono mai spiegato o forse si. fatto sta che questa cagna per tutto il resto della sua vita, ogni volta che vedeva un cane o un gatto cucciolo, impazziva di gioia e comnciava a saltare,a leccare, a guaire. sarà anche suggestione ma ho sempre pensato che le mancavono i suoi cuccioli. Credo fermamente che non conosciamo gli animali, e quello che sappiamo di loro è frutto della nostra mente, non della loro. Ma voglio fare un OT: sono felice per l'approvazione della legge contro la vivisezione! (spero sia anche applicata).
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Ecco il mio ultimo lavoro: una sedia a schienale alto che abbiamo costruito per far si che Nerino possa saltare la finestra senza sporcare di zampate il muro:D
materiale comprato a leroy merlin, inchiodato e verniciato: vi piace? alla fine ho vinto io: mio marito voleva fargli una scaletta da pollaio, con i pioli ecc, ma veniva troppo inclinata. S'è mai visto un gatto che sale scalini ripidi come fosse un pollo? insomma, dopo una sana discussione, volà la mia idea. La foto non è granchè, ma si sa che non le so fare!:lol:
http://forum.giardinaggio.it/members/olmo60-albums-personale-picture160676-sam-0765.jpg


 

Olmo60

Guru Master Florello
Troppo bella la tua idea, è anche elegante.

grazie Piera, volevo lasciarla al naturale, ma sembrava di cartone, allora ho passato l'impregnante che l'ha resa degna del mio Nerino..chissà, potrebbe diventare un secondo lavoro, quello di costruire sedie per gatti :love:
 

Commelina

Master Florello
ma guarda te, gli lasci tritare le tende in casa e poi ti preoccupi di qualche zampetta sul muro!!! Comunque complimenti per l'idea..... più che una sedia sembra un trono :lol: per il tuo re Nerino.
Concentrati sul suo meraviglioso papillon bianco..... ho un lontano nostalgico ricordo di un mio gatto uguale a Nerino..... sigh, perso come tanti altri, Sia sterilizzati che non.
 

Olmo60

Guru Master Florello
ma guarda te, gli lasci tritare le tende in casa e poi ti preoccupi di qualche zampetta sul muro!!! Comunque complimenti per l'idea..... più che una sedia sembra un trono :lol: per il tuo re Nerino.
Concentrati sul suo meraviglioso papillon bianco..... ho un lontano nostalgico ricordo di un mio gatto uguale a Nerino..... sigh, perso come tanti altri, Sia sterilizzati che non.

hai ragione, però la tende erano già andate: una per colpa della sigaretta, l'altra del ferro da stiro troppo caldo! poi ho scoperto che le tende non si stirano ma si svaporano::martello::crazy: come sdàura (massaia) niente, ma come falegnama sò forte!:lol: ora ho il problema con un'altra finestra lunga: salta anche li e giù zampate! ho pensato che l'unica cosa sarebbe mettere dei vasi con piante ricadenti, ma d'inverno che piante mettere? non esitono che io sappia ricadenti invernali! dovrò arrangiarmi con foglie finte? :confuso:
 

hermioneat

Florello
Non ho potuto metterti il mi piace (non so perchè ma oggi è così) però ti confesso che hai avuto una bellissima idea. Sta anche bene.
E brava Olmina... avrei bisogno d qualche lavoretto... sei libera????? :D:D:lingua:
 
Alto