• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salviamo una colonia felina da morte certa.

P

Piera1

Guest
SOS URGENTE: CERCASI AIUTO PER QUESTI GATTI, CHI NON è SUL POSTO INOLTRI PER FAVORE oltre ad incrociare zampe e code... e scriviamo al sindaco. Più siamo e più probabilità ci sarà di salvare i gatti. Grazie, buona serata. Mery
http://porgiunazampa.altervista.org
"Guardate negli occhi il vostro cane, e provate a dire che non ha l'anima" (Victor Hugo)..
Tutti gli animali hanno un anima.. Tutti gli esseri umani sono in grado di vederla, basta volerlo.. (Anonimo)


----- Original Message -----
From: esa10
To: esa10
Sent: Wednesday, November 01, 2006 7:50 PM
Subject: APPELLO URGENTE : salviamo una colonia felina da morte certa


Buongiorno a tutti e scusate il disturbo; molti di voi saranno già stati contattati per la questione in oggetto, di cui si è occupato anche il quotidiano Il Messaggero in data odierna.

Per chi ancora non sapesse, un breve riassunto : a Roma stanno per abbattere il 10.mo ponte sulla Laurentina, azione prevista per la notte del 2 c.m. (domani notte).

Sul tetto e nelle intercapedini di questo ponte, nel corso degli anni, ha trovato rifugio una numerosa colonia felina, nutrita da pochi volontari, colonia che rischia seriamente di essere seppellita tra le macerie con l’abbattimento del ponte.

Alcune splendide gattare romane, avvisate della situazione, si sono attivate per fermare questo massacro e per permettere di salvare questi innocenti creature, diffondendo la notizia ed ottentendo l’interessamento di alcune persone all’interno del Comune di Roma.

Dopo un primo sopraluogo avvenuto ieri mattina, nel pomeriggio di oggi è iniziato il tentativo di catturare i gatti residenti per trasferirli in strutture idonee, operazione non semplice in quanto si tratta di gatti selvatici e di cuccioli; l’intervento è reso difficoltoso anche dal numero esiguo di gabbie-trappola e similari rispetto al numero dei gatti da catturare.

All’intervento stanno partecipando, oltre alle sopra citate gattare, i vigili del fuoco e gli incaricati dell’UDA (ufficio diritti animali) di Roma.

Non sappiamo quanto tempo di vorrà per portare in salvo tutti i gatti, per questo motivo lanciamo 2 appelli urgenti, ai quali vi prego di aderire e i quali vi prego di diffondere con la massima urgenza.



1) Chiediamo a chiunque risieda a Roma e possieda gatte-trappola e gabbie adatte all’ospitalità temporanea dei gatti di contattare le volontarie che si stanno occupando della cattura dei mici ai seguenti numeri Isabella Caprio 3286895852 - Susanna Basso 3488922717 - Irene Martinez 3391467784



2) Chiediamo a TUTTI di inviare una email al Sindaco Veltroni per chiedere la sospensione dei lavori fino a quando i gatti non saranno in salvo; questa email è importantissima perchè solo il sindaco puo’ firmare la sospensione dei lavori, come specificato dall’Onorevole Cirinna’, che sta seguendo la questione.

Per rispondre all’appello, è sufficiente copiare il testo sotto riportato, firmarlo indicando nome, cognome ed indirizzo (o almeno città di provenienza) ed inviarlo a w.veltroni@comune.roma.it

Egregio Dott. Veltroni,

mi appello a Lei direttamente nella sua carica di Sindaco di Roma per fermare temporaneamente i lavori al decimo ponte della Laurentina, permettendo ai volontari e all'UDA di terminare il recupero dei gatti della colonia felina ivi stanziati per portarli in luogo sicuro.
I gatti sono piu' di 20 e molti sono cuccioli, non sono certamente in grado di fuggire o di mettersi al riparo e rischiano di rimanere uccisi durante la demolizione del ponte stesso.

Purtroppo i volontari sono dotati di poche gabbie trappola ed è difficilissimo riuscire a catturare i gatti, non possono farcela entro domani sera. La prego quindi di concedere loro piu' tempo rimandando i lavori di alcuni giorni.

Infatti (cito dal sito dell'UDA):

"Si ricorda a tutti che le azioni che portano alla morte degli animali (come lo spargimento di veleno) o i maltrattamenti costituiscono dei reati e sono sanzionati dal codice penale.
Si invitano pertanto tutti i cittadini, zoofili e non, a prestare attenzione affinché non vengano commesse azioni illecite nei confronti di qualsiasi animale e a denunciare i responsabili a questo Ufficio e alle autorità di pubblica sicurezza (indistintamente polizia, carabinieri, vigili urbani), tenute a raccogliere denunce e ad intervenire per reprimere i reati."

In quanto primo cittadino ha il dovere di fare rispettare tali indicazioni. Abbiamo scritto a quanti più organi di stampa possibili per sensibilizzare l'opinione pubblica verso questo grave problema, dimodoche' una sua decisione della sospensione dei lavori venga accolta con favore non solo dalle persone che hanno dato la loro preferenza a Lei durante le ultime elezioni ma a tutti i cittadini vicini alle problematiche relative agli animali.

Confidando nella sua volontà di tutelare la salvaguardia della colonia, porgo i miei piu' distinti saluti
(nome e cognome)



Grazie a tutti coloro che ci aiuteranno, Patrizia
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto