1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ricordate...

Discussione in 'Cani' iniziata da Isotta, 12 Novembre 2006.

  1. Isotta

    Isotta Giardinauta Senior

    Registrato:
    13 Luglio 2004
    Messaggi:
    1.190
    Località:
    Verona
    ...l'appello di Piera per i gatti di Roma da salvare? Bene, sono salvi, leggete qua

    Laurentino abbattuto il ponte dei gatti - ( 09 Nov 2006 )
    Roma - Alla fine il X ponte del Laurentino 38 è stato demolito. Largo alle ruspe, dunque, nonostante solo nel pomeriggio di ieri era lecito credere che si sarebbero dovute aspettare almeno altre 24 ore per procedere alla demolizione. Il motivo? Bisognava mettere in salvo gli ultimi dieci gatti intrappolati proprio sul ponte che doveva venire distrutto.
    La proroga al Comune era stata richiesta dal XII Municipio, impegnato da due giorni in una corsa contro tempo e burocrazia per salvare la colonia di mici amata e nutrita da volontari del quartiere.
    I felini erano gli ultimi inquilini del ponte e la demolizione della struttura rientrava nel piano di recupero del quartiere. Gli abitanti non avevano alcun dubbio: volevano salvare i gatti e hanno collaborato costantemente alla ricerca e alla cattura incruenta degli animali affinché nessuno di essi restasse schiacciato sotto gli effetti della demolizione. La presidente del XII Municipio Patrizia Prestipino si è schierata apertamente dalla parte dei residenti gattari, dei gatti e dei volontari animalisti che per primi hanno fatto scattare l’allarme. In campo le associazioni, Anpa e Anpana, per dare una mano nelle operazioni di salvataggio che hanno tenuto col fiato sospeso tutti coloro che amano gli animali.
    «Purtroppo - ha spiegato la presidente del XII Municipio - l’allarme è arrivato alla presidenza solo lunedì ma ci siamo attivati subito con l’ufficio diritti animali, con il Nae della Municipale per portare in salvo i gatti. Sotto il costante monitoraggio del Municipio sono stati messi in salvo 19 gatti. Voglio ricordare che lo scorso anno è stato approvato il regolamento comunale per la tutela degli animali, secondo cui i gatti liberi che vivono nel territorio sono tutelati dal Comune». Alla fine, la demolizione ha avuto luogo, con le ruspe che hanno iniziato il loro lavoro intorno alle 19 di ieri. «Questi ponti - ha affermato l’assessore comunale all’Urbanistica Morassut assistendo ai lavori di demolizione - fanno parte di un lembo del piano di zona poco collegato con la rete urbana. Grazie a queste demolizioni creeremo un sistema di servizi pubblici e privati e di abitazioni che consentiranno di portare un po’ di città nel quartiere». «Si procederà ad altre demolizioni - ha aggiunto Morassut - che serviranno a riqualificare zone degradate della città» Presente alla demolizione anche l’assessore ai Lavori Pubblici D’Alessandro, il quale ha ricordato che le cubature venute meno con l’abbattimento verranno restituite all’Ater al fine di creare abitazioni per anziani e universitari e attività commerciali rivolte al quartiere «che ne beneficerà». F. M.
    (Tratto da Il Tempo)

    è bello vedere che c'è qualcuno che si schiera dalla parte degli animali, specie se è qualcuno che ha il potere di fare qualcosa
     
    A gigino67 piace questo elemento.
  2. seya

    seya Master Florello

    Registrato:
    13 Ottobre 2004
    Messaggi:
    11.668
    Località:
    magenta (Milano)
    mi viene da piangere, sono così felice!!!!
     
    A *ALE* piace questo elemento.
  3. lobelia

    lobelia Florello Senior

    Registrato:
    10 Maggio 2005
    Messaggi:
    7.413
    Località:
    Roma
    Località:
    Roma
    Meno male, Isotta. E' bello sapere che ci sono tante persone che dedicano il loro tempo a queste bestiole. Tra l'altro Roma è famosa per le sue "gattare"........come poteva essere diversamente?:eek:k07:
     
    A *ALE* piace questo elemento.
  4. Piera1

    Piera1 Guest

    Grazie Isotta dell'aggiornamento. So che deve essere abbattuto un altro ponte, se non ricordo male afine novembre.
     
  5. Isotta

    Isotta Giardinauta Senior

    Registrato:
    13 Luglio 2004
    Messaggi:
    1.190
    Località:
    Verona
    Sì Piera, infatti nell'articolo si parla di altri lavori, speriamo che la presidente del XII Municipio faccia ancora il suo lavoro, se ci sarà bisogno di mail per sensibilizzare e/o allarmare, a disposizione!
     
  6. Silene

    Silene Esperta di Cactacee

    Registrato:
    16 Maggio 2006
    Messaggi:
    9.692
    Località:
    Trezzano s.N. (MI)
    Grazie per l'info Isotta, fa piacere sapere che sono riusciti a salvarli tutti! :)
     
    A *ALE* piace questo elemento.
  7. fio_rella

    fio_rella Maestro Giardinauta

    Registrato:
    30 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.266
    Località:
    monteveglio (bo)
    :hands13: :hands13:
    evviva le buone notizie!
     
    A *ALE* piace questo elemento.
  8. ErikaErika

    ErikaErika Maestro Giardinauta

    Registrato:
    19 Marzo 2005
    Messaggi:
    2.296
    Località:
    Cascina (Pisa)
    Ogni tanto una bella notizia. Che bello!!!!
     
  9. *ALE*

    *ALE* Apprendista Florello

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.240
    Località:
    Ferrara
    Bellissimo, non ci avrei mai sperato, ma io sono pessimista di natura, a volte pero' la vita mi sorprende e sono felice che questo sia uno di quei giorni.

    Che dire, sono felice.
    Ale:love:
     
  10. seya

    seya Master Florello

    Registrato:
    13 Ottobre 2004
    Messaggi:
    11.668
    Località:
    magenta (Milano)
    uh, anche Erika ha Bruno :)
    ciao Bruno!!!!
     

Condividi questa Pagina