• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Espos. Intern. Felina (Milano)

oskar

Giardinauta
A tutti cololoro che amano i gatti e hanno la possibilità di poterci andare, vi informo che sabato 28 e domenica 29 ottobre a Novegro (Milano) presso il parco delle esposizioni si svolge la mainifestazione Esposizione Internazionale Felina.
Se vi piacciono i gatti, non potete macare!!!
Io non vedo l'ora di andare.
Ciao da Oskar.

P

Piera1

Guest
Beato te Oskar, io sono troppo lontana se no un giretto lo farei volentieri
OT
Come sta Omero?

oskar

Giardinauta
Ciao Piera;
Omero sta bene grazie così spero tutte le tue bestioline.
Ti avrei scritto in pvt successivamente, ti faccio sapere che sono andato per un consulto da quella dott.ssa che gentilmente mi hai suggerito.
E' un tipo molto dinamico e spiccio......
Ho concordato di portare il micio per gli esami, credo lo farò la prossima settimana, ho ritardato perchè ti giuro che ho un angoscia tremenda a pensare che oltre al prelievo del sangue, devono procedere anche al prelievo delle urine con una siringa......!!!!
Ma sarà sicura la tecnica di prelievo forando la vescica??
Qualcuno di voi ha già esperienza in merito?
A complicare la mia angoscia, ora c'è pure il problema che Omero è scioccato delle precedenti esperienze: ora non ne vuole sapere di entrare nel trasportino perchè già si immagina cosa lo aspetta!!!!
Sob e io divento matto dal dispiacere, ma sono costretto ad usargli violenza.
Ciao a tutti da Oskar.

seya

Master Florello
anche milou associa il trasportino col veterinario, allora ho lasciato per alcuni giorni, anche quest'estate il trasportino in sala, lasciando che l'annusasse, ci entrasse dentro a giocare, ci girasse intorno eccc.....
e cmq quando la porto dal vete , prima la prendo, e poi tiro fuori il trasportino, perchè se lo vede prima, fugge via come un capriolo spaventato!
quanta pazienza....con questi pataciccini!!!

sai per caso se e quanto si paga per entrare alla mostra, Oscar?

oskar

Giardinauta
Ciao Seya, il prezzo di ingresso non lo conosco, ma penso si aggiri tra i 6 e 8 euro.
Vado ogni tanto a Novegro quando ho tempo e se ci sono mostre che mi interessano, i prezzi di solito si aggiranno su quella cifra.
L'anno scorso c'era un "nuovo" gatto incrociato con non so cosa........era praticamente 3 volte quello normale.
Stupendo!!!! non mi dimenticherò mai il suo sguardo fiero.
Anche sul regionale di rai 3 lo fecero vedere.
Ciao da Oskar

P

Piera1

Guest
Perdonate l'ot
Oskar, non ho mai sentito di esami di urina prelevati con una siringa e forando la vescica, chiederò al vet del forum che modero, ti farò sapere. Di solito per fare gli esami di urina si sostituisce la sabbia delle lettiera con palline di plastica o lenticchie in modo che questa non venga assorbita.

oskar

Giardinauta
Piera, quando ad Omero hanno fatto l'ecografia dalla quale è scaturito il sospetto di reni non troppo a posto, chiesi al medico come si facesse a recuperare l'urina per l'esame.
Mi disse appento che era possibile sostituire la sabbia nella lettiera con sfere che non assorbissero, ma purtroppo interviene il problema dell'inquinamento con elementi esterni.......
La cosa migliore disse è quella di procedere al prelevamento diretta dalla vescica..............io chiesi ma con una siringa? lui si!!
Andando dalla veterinaria, chiesi lumi, mi disse si lo facciamo noi, basta che il micio non sia un ribelle............
E' per questo che mi sono deciso di andare dalla dott.ssa che mi hai suggerito, ho chiesto anche a lei ma come facciamo a prelevare le urine??
Risposta in milanese "ghe pensi mi"!!! (traduzione: ci penso io) e ha lasciato cadere l'argomento senza entrare in particolari intuendo la mia angoscia......
Ha aggiunto in un minuto facciamo tutto............
Alla fine sentiti tre medici differenti tutti hanno effettivamente concordato che il sistema è quello.
Ma io sono preoccupatissimo, già una volta il micio per un episodio di stitichezza ne ha passate di tutti i colori e anzichè migliorare peggiorava (e di brutto)............ora sta benlone e ho il terrore di andare a cercare rogne, non so se mi spiego!!!!!!
Oskar.

P

Piera1

Guest
Oskar, tranquillo, mi sono informata, l'urina si preleva direttamente dalla vescica per avere un esame sicuro, alcuni mici l'hanno fatto senza anestesia e non hanno sentito nulla. Io fossi in te se il micio non ha problemi, il pelo è a posto, non emana cattivo odore, mangia e non è mogio mogio aspetteri a fargli altri esami.

oskar

Giardinauta
Ciao Piera, grazie per il tuo interessamento.
Figurati come ne farei volentieri a meno di fare gli esami al mio micetto!!!!
Purtroppo, durante l'ecografia quel medico ci ha messo la pulce nell'orecchio.
Ci ha fatto vedere tutti gli altri organi interni (fegato, milza ecc.) e la differenza di tonalità del colore (più chiaro) dei reni: sintomo che non sono ben irrorati dal sangue..........così dice lui.
Omero sta benone, mangia come sempre (non eccessivamente) sia secco che umido, il suo peso (lo controllo quasi tutti i mesi) si aggira sempre tra kG. 4.100 / 4.200, il suo comportamento quotidiano è quelllo di sempre: gioca, dorme, esce sul balcone ecc, non è mogio mogio ed il pelo è bello (lo cardo 2/3 volte la settimana): insomma è quello di sempre.
Beve il giusto (mangiando croccantini è normale) e in genere nell'arco di 24 ore fa la pipì non più di 2 volte.
Ma ho il tarlo di quel dubbio............se ha qualche problema renale, è meglio appurarlo subito agli inizi che attendere quando peggiora no?
I tuoi "informatori" ti hanno confermato che il prelievo delle urine si esegue con una siringa che fora la vescica?
Non so più cosa fare accidenti!!!
Ciao Piera grazie per la tua disponibilità.
Oskar.

P

Piera1

Guest
Si Oskar, ma il prelievo è indolore, l'urina presa direttamente dalla vescica è sterile quindi i test sono sicuri, tu hai l'ecografia a casa?

oskar

Giardinauta
Si Piera, il referto ecografico è in mio possesso, lo hanno già visionato 3 veterinari, ma per poter formulare un giudizio attendibile tutti hanno confermato che è indispensabile effettuare un esame del sangue e delle urine specifico per il problema renale.
Oskar.

P

Piera1

Guest
Oskar, se vuoi stare più tranquillo sulla salute del tuo micio, allora fai il prelievo del sangue che non è un'esame invadente e l'esame di urina che molte persone mi hanno assicurato che è indolore così come tu dici se si è in tempo per curare qualcosa è meglio. Di solito i gatti maschi castrati soffrono di struvite e di problemi alle vie urinarie ma con una dieta adatta non ci sono problemi. Tutti i gatti in genere soffrono di patologie legati ai reni, anche qua con cibo buono e adatto per loro non ci sono problemi. mi raccomando, tienimi informata.

Alto