• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domani censiscono la mia colonia

P

Piera

Guest
Ale, causa rimbambimento per mancanza sonno leggo solo adesso. Sono proprio contenta, alla fine sono venuti. Anche mia nuora vuole censire la colonia, vediamo a lei cosa dicono così da mettere a confronto le due regioni.

*ALE*

Apprendista Florello
Ora a casa ho una gabbia e quando al gattile saranno pronti devo iniziare a portare i miei mici... non vedo l'ora, mi sento un pesa addosso incredibile.
Da operare ci sono:
- Nerino (maschio di circa 1 anno)
- Nerina (femmina di circa 1 anno con 1 micino piccolo e quindi fino a meta' maggio non sara' pronta)
- Grigio (maschio di chissa' chi....)
e poi ci sono i 3 gatti della mia vicina (2 femmine ed un maschio), voi che fareste? fareste operare i gatti di un'idiota? Se li faccio operare non ci saranno piu' gattini abbandonati e affamati pero' sinceramente lei non merita il mio aiuto anche perche' se ne frega proprio...
Che faccio?

P

Piera

Guest
Ora a casa ho una gabbia e quando al gattile saranno pronti devo iniziare a portare i miei mici... non vedo l'ora, mi sento un pesa addosso incredibile.
Da operare ci sono:
- Nerino (maschio di circa 1 anno)
- Nerina (femmina di circa 1 anno con 1 micino piccolo e quindi fino a meta' maggio non sara' pronta)
- Grigio (maschio di chissa' chi....)
e poi ci sono i 3 gatti della mia vicina (2 femmine ed un maschio), voi che fareste? fareste operare i gatti di un'idiota? Se li faccio operare non ci saranno piu' gattini abbandonati e affamati pero' sinceramente lei non merita il mio aiuto anche perche' se ne frega proprio...
Che faccio?

Fallo per i mici e per i piccolini che verranno al mondo e dove troveranno sofferenza, fallo solo per loro e non per la vicina idiota.

*ALE*

Apprendista Florello
Fallo per i mici e per i piccolini che verranno al mondo e dove troveranno sofferenza, fallo solo per loro e non per la vicina idiota.

Le ho gia scritto un sms e le ho detto di tenersi pronta che appena possibile operero' anche i suoi 3 ... come dici tu lo faccio solo per loro e le ho detto anche che appena vede un gatto nuovo me lo dica subito che avviso il gattile e li teniamo tutti sterilizzati ... mi ha ringraziata ... e' il minimo dato che ha il marito in pensione ma non si e' offerta di aiutarmi a portarli avanti e indietro ... potessi dirle quello che penso di lei.:burningma

M

margherita51

Guest
Hai proprio ragione ma non tutti i mici sono così fortunati da avere una padrona come te. Purtroppo ce n'è troppi in giro perchè trovino tutti una buona collocazione. Quando sento dire:" ho preso un gatto perchè si arrangia invece il cane è meno indipendente" cominciano a venirmi i fumi...

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ciao Ale, ho letto ora questo post e devo dire che sono veramente contenta che tu ce l'abbia fatta col censimento e la sterilizzazionedella colonia :)
Sono un pò curiosa però, chi si occupa di questo censimento e a chi ti sei rivolta? non ne ho mai sentito parlare e mi piacerebbe saperne di più :confused:

thuya

Florello
Brava ALE, non smetterò mai di dirlo!!!!:hands13::hands13:

Tu fà sterilizzare pure i mici della vicina, è vero, come è stato già detto, lo fai per loro, mica per lei!!

poi magari riservale qualche dispettuccio!!!:D:D:smok:

*ALE*

Apprendista Florello
ciao Ale, ho letto ora questo post e devo dire che sono veramente contenta che tu ce l'abbia fatta col censimento e la sterilizzazionedella colonia :)
Sono un pò curiosa però, chi si occupa di questo censimento e a chi ti sei rivolta? non ne ho mai sentito parlare e mi piacerebbe saperne di più :confused:

Mi sono rivolta al comune che a febbraio 2008 mi ha fatto compilare un questionario, questo questionario e' stato spedito al gattile di Fe che si sta occupando di sterilizzare piu' gatti possibile, credo siano finanziati dal comune stesso.

*ALE*

Apprendista Florello
Hai proprio ragione ma non tutti i mici sono così fortunati da avere una padrona come te. Purtroppo ce n'è troppi in giro perchè trovino tutti una buona collocazione. Quando sento dire:" ho preso un gatto perchè si arrangia invece il cane è meno indipendente" cominciano a venirmi i fumi...

Infatti la mia idea e' di estendere questa fortuna a tutti i mici del vicinato, siamo in 3 nel raggio di 200 mt ad amare e curare i mici e ci siamo sempre aiutate con i buoni, il mangiare ecc ecc, questa volta io aiutero' loro ma so che stanno gia facendo la domanda per diventare colonia felina...:eek:k07:

*ALE*

Apprendista Florello
Brava ALE, non smetterò mai di dirlo!!!!:hands13::hands13:

Grazie, faccio solo quello che sento giusto, mi fa stare bene con me stessa... pensa che con tutto questo trambusto, Nerina che porta via i 4 micini, 1 settimana di pioggia, il gattile che mi chiama e mi porta la gabbia ecc ecc ho perso la fioritura piu' bella di una mia echinopsis che aspettavo da 2 anni ... beh, sai che ti dico? Non me ne importa nulla ... se ha voglia fiorira' anche l'anno prossimo altrimenti pazienza, questa mattina invece di fare la foto al fiore ho preferito pulire gli occhietti a Mose' (l'unico micino di Nerina) e' stata una lotta perche' anche se ha solo 20 giorni ha una forza incredibile, sabato gli faccio le foto e ve le posto, e' bellissimo e dopo questa brutta esperienza non so se lo regalero' via...:ros:
Ale

luna70

Giardinauta
Cara Ale,

BENE!!!! Sono proprio contenta che si stia risolvendo il problema della sterilizzazione della tua colonia .... :hands13::hands13:
E concordo con le altre che devi sterilizzare pure i micetti della vicina.... cretina (...eh eh fà pure rima!!) perchè è un regalo che fai a loro e non a lei!!!

Mi spiace tanto solo per i micetti morti di Nerina....:cry::cry:, però almeno uno si è salvato!!!

P.S.: Nerone che fine ha fatto??? E' tornato .... spero.....:embarrass
Baci baci a te e ai tuoi pelosini.
Ciao betty

*ALE*

Apprendista Florello
P.S.: Nerone che fine ha fatto??? E' tornato .... spero.....:embarrass

No, non e' ancora tornato pero' incrociando le dita credo sia a casa della vicina cretina perche' dice che ha un maschio nero sempre la da lei, sabato se passo provo di sbirciare dentro al cortile...

laufi

Giardinauta Senior
allora come procedono le cose? spero bene, stai facendo veramente una gran cosa, perchè anche se non paghi l'impegno è veramente tanto, facci sapere ciauzs

*ALE*

Apprendista Florello
allora come procedono le cose? spero bene, stai facendo veramente una gran cosa, perchè anche se non paghi l'impegno è veramente tanto, facci sapere ciauzs

Credo di aver capito che ci fossero circa 12 gatti prima dei miei e considerato che ne operano 6 a settimana devo ancora attendere una decina di giorni .... ma non e' un problema tanto Nerina e Nerino saranno i primi, ieri sera credo di aver visto Nerone (in amore) che inseguiva una delle gatte della mia vicina-cretina ...
Ale

luna70

Giardinauta
Evviva!!!!!! :hands13::hands13::hands13:

Un bacione al super cicciottoso Nerone!!!!!
ciao buona giornata,

betty

Alto