Visti i prezzi, ci sarebbe da fare incetta. Tuttavia vorrei conoscernela composizione chimicaA Rimini:
sacco di sabbia da 25 kg: 2 €
sabbia sfusa: 1,90 € al quintale (+iva)
viaggio del camion: 35 € (+iva)
Visti i prezzi, ci sarebbe da fare incetta. Tuttavia vorrei conoscernela composizione chimicaA Rimini:
sacco di sabbia da 25 kg: 2 €
sabbia sfusa: 1,90 € al quintale (+iva)
viaggio del camion: 35 € (+iva)
Visti i prezzi, ci sarebbe da fare incetta. Tuttavia vorrei conoscernela composizione chimica
La composizione chimica è buona, certamente non è il meglio sul mercato. E' comunqye un buon compromesso tra costo e qualità. La grana è piuttosto fine. Sarebbe ottima per sabbiature, mentre discreta per rimepitivo di post bucatura/carotatura (a mio avviso potrebbe essere anche discreta per la costruzione di top soil.....io l'ho fatto:fischio
Ferrara negozio Bricoman: Bricoman Italia Sabbia
I prezzi sono abbordabili e la sabbia silicea:
- sabbia fine del Po 0-1mm, 25Kg: 1,90€
- sabbia fine del Po 0-1mm, 1mc: 53€ (big bag)
scheda tecnica: http://www.bricoman.it/media/allegati_articoli/2012/4/sc_sicurezza__10008052.pdf
- sabbia granita 0-4mm, 25Kg: 1,90€
- sabbia granita 0-4mm, 1mc: 55€ (big bag)
scheda tecnica: da richiedere nel reparto edilizia.
Trattandosi di big bag immagino che ne i 55€ ci sia compreso il giro con camion in zone limitrifi... o no?
Direi di no. Solitamente i Prezzi sono franco magazzino.....
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Siamo pienamente nella media della zona. A volte la puoi trovare a meno es.40 euro/mc molto dipende dal rincaro del singolo esercente.Mi sembra un po' tantino 55 € al mc (1 mc di sabbia = 15 quintali se non erro) senza il trasporto... o no?
Il prezzo è franco magazzino.
Molto spesso il trasporto incide pesantemente sul costo totale; in altre parole, costa più il trasporto che la sabbia...
Nella mia zona, dal magazzino edile il costo è di €40/mc (trasporto escluso).
Mentre dalla cava di Ginosa (TA), stessa sabbia, l'ho pagato 15€/mc + iva, tasporto €350 al camion (20-22mc) - 60Km di distanza.
Oggi presso un magazzino edile qui a Verona ho trovato questa sabbia essiccata della BACCHI a 2,70 euro+iva al sacco da 25kg.
Vedi l'allegato 169135
Cosa dite? Può andare bene?
Per 200mq quanta me ne consigliate? Ovviamente devo mescolarla alla terra per coprire la trasemina.
Siete riusciti a guardare la scheda tecnica della sabbia? Cosa dite, può andare bene?
Quanta ne può servire per i 200mq di trasemina?