• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosmarino moscio ma con terreno umido

Tanja88

Aspirante Giardinauta
Cerco aiuto per il mio rosmarino! Presenta foglie macchiate, metà del suo arbusto moscio ma ha il terreno umido. Non riesco a capire cosa voglia. Ieri l'ho annaffiato immergendo il vaso nel lavandino, in modo che possa prendere acqua dalle sue radici, eppure nulla, rimane sempre uguale. Oggi l'ho messa al sole e niente. Non so proprio cosa fare.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao e benvenuta.

Se bagni troppo l'effetto visivo è quello della pianta assettata, mentre invece è troppo bagnata.
Hai bagnato bene, la terra è tutta umida.
Lascia la pianta al sole e non bagnare fino a quando la terra non sarà completamente secca.

Ste
 

begonia

Maestro Giardinauta
Ciao non devi innaffiare troppo il rosmarino resiste anche al terriccio asciutto troppo bagnato procova marciume radicale, devi intervenire quando il terriccio e completamente asciutto
 
Alto