Elisatat2 ,sono molto felice che Darbin ha notato il tuo topic perche non cè persona
piu justa di lui da prendere consiglio ,lui anche da quel che ho letto di suo alcune rose
anche ha rinunciato di averle perche non se le puo permette in Sicilia -per una ragione
o altra.
Ti dico solo che la erba(cia) a fiore color lavanda quale si intravede alla tua seconda foto
è un vero indicatore di calcare ,da me cresce piu alta di me e fa fiori da 5 cm -ho detto tutto
...ecco perche quando in un raptus mi quasi stavo innamorando della idea di avere una rosa
Hansa e di nascondere artisticamente un rocciato...ho miseramente rinunciato (che bella rima)
perche non sono il tipo di investire in una rosa piu che serve per avere una dozzina di altre
piante.
...............
Mi dispiace ,non lo so se riuscirai di farcela per questo pomerigio ma tentero di essere
asaurente anche perche l'argomento mi è di vitale importanza ,dove cè argilla calcarea la clorosi è sempre dietro l'angolo.
Sono cosi alle prime arme che credo ogni singola lettera vale essere menzionata se di prodotti trattasi,perche è una vera giungla e cè molto fumo anche.
Tu ti riferisci a questo sequestrene?Che costa [FONT="]€ 3,50 per [/FONT][FONT="]bustina da 20gr ?
[/FONT]
Una anima generosa ha postato la scansione delle istruzioni d'uso ,io dubito se
ti conviene anche economicamente usarlo perche tu sei gia nella ctegoria "uso
curativo per rosa di 25-35 grammi a pianta" .Che fortuna che cè Darbin ,spero si pronunci
ma tu sei in pericolo di dover spendere sui 6 euro a pianta ,quasi ti conviene di ricomprare
la siepe puntando pero questa volta su nock out ,esiste la rosa Robin Hood e c.t.
Poi: questo prodotto ti da vera eficacia se usato su sito di normale costante umidità,
in presenza di temperature non elevate -io non credo che tu disponi di queste condizioni perche hai menzionato problemi di irrigazione.
Poi la percentuale di ferro chelato è 5,5% il che è piu di 8% meno di 6% presenti in quello che
io ho tentato di indicarti,eccolo
..............
.............
Non è un fertilizante ,è solo un prodotto mirato ,il costo è acettabile(se non basso),
la bustina è di 50 gr(per 50 litri).,costava sotto [FONT="]€ [/FONT]2,80 ,funziona benissimo se ,ripeto ,
la cosa la si organizza in modo corretto.
.......
Eccoti adesso la espressione di massimo rimprovero del mio gato per essere svegliato
da attivita strane come tirare da una busta di carta strane cose che producono strani
rumori e fare foto con quella strana cosa la fotocamera
[FONT="]
[/FONT]