ArTu
Giardinauta Senior
Oh mio dio domani vado a controllare le mie. Ho una paura di bruchi e ho la fobia dei fori. È peggio di un film horror per me.
Concordo pienamente!! Controllo ogni giorno
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oh mio dio domani vado a controllare le mie. Ho una paura di bruchi e ho la fobia dei fori. È peggio di un film horror per me.
Questo insetticida è il peggio di tutti ...uccide non solo i pidocchi ma anche tutto il restoConfidor,
Anch'io faccio cosi :LOL::LOL::LOL: ho sempre il pollice e l'indice verdi ..Io ormai faccio la carezza alle rose, tiro verso su il bocciolo e spamp, ecco le dita piene di cosini schiacciati. All'inizio mi faceva senso, adesso aggiungo che un po' ci godo, sadicamente, è l'unica cosa che funziona davvero.
Magnifiche!Dopo averne viste di tutti i colori qualche giorno fa, forse complice il freddo tornato piuttosto intenso, alcune delle mie rose Terry sembrano aver ripreso il loro aspetto che sembrava solo un ricordo
Vedi l'allegato 501036
Vedi l'allegato 501037
Vedi l'allegato 501040
Vedi l'allegato 501043
Piuttosto che vederle così
Vedi l'allegato 501045
sono disposta a portare cappello, cappotto e galosce almeno per un paio di mesi......magari con la nuvoletta del Fantozzi solo su casa mia!!!!!!!
qualche anno fa acquistai una rosa isabel hits al supermercato, la portai a casa e per ben due anni si è ammalata di tutto, oidio, afidi, ragnetto, ticchiolatura, ecc... quest'anno non ha preso nemmeno un parassita insieme a tutte le altre. A questo punto non credo dipende solo dalla rosa ma dal tipo di concimazione e dal terreno. Dpo svariati anni sta facendo dei boccioli enormi confronto a quelli di qualche anno fa e ho smesso di dare concimi liquidi chimici, mi sono buttato sul naturale e posso quasi essere sicuro che non c'è paragone! Piante molto più rigogliose, belle e sane, la crescita è leggermente meno veloce ma in compenso sono più grosse e compatte. Uso solo concimi bio da quest'anno e micorrizie, fanno tutto da sole. Negli unici vasi in cui ho messo del concime chimico a lenta cessione, le piante si sono ammalate di oidio, perofrtuna non si tratta di rose.
ma li compri nei negozi tipo obi/leroy merlin? Puoi indicare qualche marca?concimi bio nel senso che i materiali utilizzati sono naturali e non di sintesi, soprattutto l'azoto a lenta cessione.
ogni quanto?Le micorrizie le "sciolgo" in acqua non clorata e poi annaffio, in questo modo riesco a farle penetrare fino in profondità.
quando piove ....Domanda stupida: acqua non clorata come la ottieni?
concimi bio nel senso che i materiali utilizzati sono naturali e non di sintesi, soprattutto l'azoto a lenta cessione. Le micorrizie le "sciolgo" in acqua non clorata e poi annaffio, in questo modo riesco a farle penetrare fino in profondità.