• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose Nere

Serenella91

Giardinauta
Molto bella, complimenti!!!! Che colore scuro!
si, ma quel bocciolo quando l'ho comprata c'era già, i secondi erano un tantino più chiari e non hanno durato niente, ti dirò di più, prima che sbocciassero ci hanno messo una vita, e i primi quattro petali sono nati secchi. Io penso sia stato per il caldo, quindi aspetterò la prossima fioritura

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Questa è la mia The Prince in fioritura primaverile, le seguenti fioriture non sono pero' cosi' scure, anche se ugualmente splendide.
P6160068.jpg

max770

Aspirante Giardinauta
anch'io ho preso una black baccarat, messa a dimora 2 settimane fa, vediamo in primavera :martello2

dinogiardino

Giardinauta Senior
Questa invece è Louis XIV che da cinese mostra i segni distintivi della classe, schiarendo e molto secondo stagione.
Fortissimo profumo di cedro, raramente è senza fiori e più se ne stà all'ombra meglio fiorisce.
Portamento largo e leggero, tendente all'arrotondamento mostra la nuova vegetazione tipica di questo gruppo, il rosso prugna.

Il bocciolo:
BoccioloLouisXIV.jpg

Fiore semi aperto
LoXIV.jpg

Colpita dal sole del mattino, ma estivo si trasforma così:
Louis2.jpg

Portamento:
LouisXIV1.jpg

Di nuovo all'ombra:
Louis1.jpg

Louis2.jpg

Aggiungo due notizie, il fiore dura poco, due giorni, tre al massimo secondo temperature, ma ogni singolo rametto porta fiori e la pianta non rimane mai sguarnita, se non tra Luglio ed Agosto, momento difficilotto per lei.
Rosa da ombra quasi completa, si adatta e cresce bene in vaso.

potresti mica rimettere i link delle foto, nn le vedo.
quando dici che si adatta bene in vaso, cosa significa ?

Alto