Chanis
Maestro Giardinauta
La mia black baccara produce fiori un po' più scuri e più grandi dei tuoi... forse dipende anche dall'esposizione.. mah! A me è nata una rosa da seme molto scura, con boccioli praticamente neri, ma una volta fioriti, (naturalmente) virano al bordeaux scuro.. peccato non abbia molti petali, ma la sua texture "matte", la rende molto gothic chic e, almeno per me, interessante!Dovrò trovare un sito o una galleria attendibile!! Ad esempio questa è la mia black baccara
Vedi l'allegato 423864
Vedi l'allegato 423865
Cmq io ho preso la broceliande, che è una rosa variegata, per il fatto che le rose "variegate" producono dei fiori molto diversi tra loro, ogni fiore è unico e, anche se per un piccolissimo particolare, diverso dall'altro. Ho preso anche la huddersfield choral society per il suo particolare malva scuro all interno dei petali che si presentano bianchi all'esterno.
Ho poi la waltz time e, come ti hanno già detto, è lilla, non blu. Tuttavia, in base alle temperature, la tendenza al "celeste" aumenta o diminuisce e cambia anche la nostra percezione in base al momento della giornata (più volte al crepuscolo, quando il cielo vira al blu e non c'è troppa luce, i fiori della waltz time acquistavano ai miei occhi delle importanti sfumature blu, percepibili anche in foto).