• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una rosa tutta nera da regalare

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ok, mi va bene, comunque io odio i nanetti, ma non odio chi li possiede.
E ti dirò che non mi piace vedere il giardino pieno di rose appassite, perciò alla prima occasione taglio un po' di rose e le metto in casa, anche se la maggior parte le lascio attaccate perchè sennò in casa non mi ci stanno tutte, inoltre se sono già belle aperte le lascio stare, in quanto in acqua perdono subito i petali. E non appena appassiscono ZAC, le taglio.
Seya, tu quindi odi i fioristi?

boba74

Buono a sapersi! Me lo segno, in caso volessi farti un regalo...
Però di la verità.... Seyaodiaifiorai.....

S

sharon75

Guest
....concordo anchio con seya..... guai a chi mi regala fiori recisi...... come si fa a regalare qualcosa destinato a morire?...... :cry: ........ non si può.....
Preferisco una piantina piccina piccina ma viva che un mazzo fantasmagorico di fiori recisi.......

M

Mary74

Guest
:confuso: ma ragassuole volete mettere un bel mazzo di rose rosse a gambo lungo? :ciglione: :ciglione: :ciglione:

S

sharon75

Guest
Coccinella74 ha scritto:
:confuso: ma ragassuole volete mettere un bel mazzo di rose rosse a gambo lungo? :ciglione: :ciglione: :ciglione:

no no no e ancora no..... meglio una piantina piccina che da tante soddisfazioni..... e che se vive e cresce e grazie alle mie cure.....(non sempre fortunate a dir la verità :cry: )..... Cosa me ne faccio di un bellissimo vaso di rose rosse che posso solo guardar morire.... che deprimente......
Mio moroso mi regala solo piante, ad ogni ricorrenza, ad ogni anniversario..... ogni anno una pianticella, e quando le guardo ancora vive e felici numerate per anniversario è sempre un dolce ricordo..... :love:
Chissà piante che avrò fra 20 anni :ciglione: :D

Daniela S.

Guru Giardinauta
Scusate ma non capisco tutto questo accanimento per i fiori recisi, molte piante vengono coltivate al solo scopo di ottenere fiore da vendere in mazzi, non si è mai visto un bouquet con tanto di zolla. Tagliare una rosa dalla pianta non equivale ad uccidere la pianta stessa... e poi allora che mi dite delle potature? spesso tutti noi effettuaiamo potature di contenimento o per cercare di rinfoltire una pianta un po' vuota, proprio qualche tempo fa si parlava di potare drasticamente le piante di surfinia con lo scopo di infoltirle e prolungare la fioritura quello cos'era? omicidio?
Perdonatemi ma proprio non capisco...
Pace e amore gente :love_4:

S

sharon75

Guest
...le potature curative le trovo giustificate se vengono fatte per migliorare la pianta, per rinsanarla..... ma devastare piante fiorite, ancora in bocciolo che poi vengono smerciati e commercializzati..... beh no..... questa cosa non mi piace..... cat: ...
sono punti di vista, è giusto rispettare l'idea altrui..... Diciamo che io preferisco una piantina, anche di rosmarino, da poter curare, ad un enorme mazzo di rose rosse per il quale non posso far altro che guardalo morire.... che tristezza :cry:

mercuzio

Maestro Giardinauta
Io credo che le piante di rosa non soffrano per il taglio del fiore, certo anche io preferisco avereuna pianta che un fiore reciso che appassirà ma non tutti hanno la passione del giardinaggio...comunque sia se vediamo i fiori come un "frutto" della pianta e tagliarli non la danneggia non ci vedo niente di male.
Mangiarsi una mela a quel punto non sarebbe lo stesso delitto?
Io alle mie rose taglio i fiori appassiti perchè credo che così facendo non la danneggio anzi...alle mie orchidee non mi sognerei mai di tagliare il fiore....anche perchè in quel caso ogni fioritura è un avvenimento speciale, per una rosa è diverso secondo me.

mercuzio

Maestro Giardinauta
Per quanto riguarda le manipolazioni come i coloranti artificiali o naturali che siano sono del tutto d'accordo con Seya non mi piace ne il metodo ne il risultato.

seya

Master Florello
scusate io non volevo fare una questione di questa faccenda dei fiori recisi.
a me non piacciono.
stop.
chi l'ha detto che c'è accanimento, o che ce ne facciamo un problema?
semplicemente non mi piacciono.
Boba, se qualcuno mi regalasse un mazzo di rose, io le prenderei sono sempre molto belle, però mi farebbero anche tanta tristezza....soprattutto dopo qualche giorno....vederle appassire mi metterebbe malinconia.
credo però che se quel qualcuno mi conoscesse bene, mi regalerebbe una piantina.
;)

Daniela S.

Guru Giardinauta
Beh credo che abbiamo abbandonato il sentiero e preso la strada sbagliata, senza voler fare ulteriore polemica, voglio riagganciarmi al discorso iniziale facendo gli auguri a Lamana che la sua dark lady apprezzi il gesto, comunque originale, auguri e felicità. :flower: :Saluto:

seya

Master Florello
no no macchè polemiche ragaaaaaaaaaaa. seya non desidera questo.
diciamo che come per Boba che ha in passato avuto delle "turbe" per i nanetti...
io ho avuto un ragazzo che cercava in tutti i modi di farmi "sua" \(^o^)/ oddioooooooo, e io desideravo solo la sua amicizia......
ovviamente lui credendo (giustamente) di essere galante mi regalava rose ti tutti i tipi, gran mazzi di fiori......tutti recisi.........
stavo malissimo.....sarò esagerata, ma chi non ha la mia fobia non può immedesimarsi un pochetto per me?
ho regalato i fiori alle mie zie, tutte contente.... così nemmeno li avevo sotto agli occhi tutti i giorni...
poi ad un certo punto, dopo un anno, ha smesso.....
e io ho ringraziato il cielo.....!
ora è un amico.
stop.
fiuuuuuuuuu, che fatica però a fargliela capire!!

M

Mary74

Guest
seya ha scritto:
io ho avuto un ragazzo che cercava in tutti i modi di farmi "sua" \(^o^)/ oddioooooooo, e io desideravo solo la sua amicizia......
ovviamente lui credendo (giustamente) di essere galante mi regalava rose ti tutti i tipi, gran mazzi di fiori......tutti recisi.........
stavo malissimo.....sarò esagerata, ma chi non ha la mia fobia non può immedesimarsi un pochetto per me?
ho regalato i fiori alle mie zie, tutte contente.... così nemmeno li avevo sotto agli occhi tutti i giorni...
poi ad un certo punto, dopo un anno, ha smesso.....
e io ho ringraziato il cielo.....!
ora è un amico.
stop.
fiuuuuuuuuu, che fatica però a fargliela capire!!

Seyaspezzaicuori :ciglione: :ciglione: :ciglione:

Cmq per la colorazione sia artificiale che naturale delle rose anchio sono contro. :martello2

Daniela S.

Guru Giardinauta
Seya ma che ci fai ai ragazzi eh?
13.gif
rubacuori
80.gif

15.gif

boba74

Oh, ma possibile che con Seya si vada sempre a finire su quell'argomento?
Vabbeh, dai, per farmi perdonare ti regalerò una piantina di ortensia (rigorosamente azzurrata con apposito concime, con tanto di nanetto pugnalato alle spalle. ihihihihih!!!).

seya

Master Florello
ahahahaha ga ga ga!!!
mi fate morire raga!!!

Lamanaaaaaaaaaa?
allora la rosaaaaaaaa?

...scappato, si.
ha ragione Daniela.
Boba attendo con ansia il nanetto pugnalato con l'ortensia in mano!!! ahahah voglio Cucciolo, era il mio preferito!!
Cocci, tu mi capisci.....cì
bacccioseya a tutti

Alto