Ciao Gramigna :Saluto:
non sono poi così delicate e difficili, direi che lo sono solo nel primo periodo, perchè a differenza delle loro sorelle più grandi sono appena uscite dalla serra, mentre di solito le rose di altre varietà vendute a radice nuda o in vaso vengono coltivate nel 99% dei casi all'aperto.
La cosa più importante perciò è non far subire subito dopo l'acquisto uno stress ambientale alle nostre miniatura! Sai quante ne ho salvate che sembravano già morte
e che gli amici stavano per gettare nella spazzatura, ma poi messe in giardino sono vive e vegete e non certamente più difficili di altre piante, anzi direi abbastanza robuste. In sintesi come tutte le rose amano il pieno sole e quindi soffrono se tenute in casa o all'ombra, ma certo nemmeno possiamo sbatterle subito al sole appena acquistate perchè le foglioline per i motivi detti sopra sono ancora troppo tenere e quindi si ustionerebbero.
Compra pure la tua minirosa :flower: (al Lidl in questo periodo le vendono a 2,99€ ) e sarò felice di aiutarti! A presto :Saluto: