Buongiorno a tutti ma soprattutto a Verdelfo, al quale vorrei rivolgere una domanda. Ho una rosellina "SATINA" in vaso: direi che si tratta di miniatura. Stava benissimo fino ad agosto, buona la fioritura, anche se tendente al bianco anziché al rosa (?). Poi, come altre piante sul terrazzo, si è presa gli acari: sono cadute molte foglie e l'ho potata... forse un po' troppo drasticamente. Infatti molti rami che si dipartivano dal terreno, sono anneriti e morti. Sono rimasti 2/3 rametti, hanno buttato nuove foglie ma si vede che sono stentate e comunque decolorate. Ho sempre trattato con acaricidi (Miro e poi Spaykil), adesso non capisco se sia ancora sotto attacco, forse no perchè le foglie non sono più cadute. Non voglio comunque più toccarla perchè secondo me queste roselline sono troppo sensibili ai trattamenti chimici (a maggio ho fatto morire una Orange Meillandina, in piena fioritura..., proprio a causa del trattamento con acaricidi). Cosa mi cosiglieresti di fare? grazie mille per il tuo aiuto Maria