• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose Guillot... qualcuno le ha?

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
NOTIZIONA!!!!
Oggi sono stata alla mostra mercato di Celle Ligure, Fiori Frutta e Qualità.
Ho fatto i miei giri... ho ritirato da Nino, ho colpito da Pozzo... poi mi sono fermata da Veimaro e vedo un cartellino.. Generosa... :azz:
Guardo bene... rosa generosa di Guillot! :azz:
Allora chiedo al gentilissimo Franco... "...ma come... avete le rose di Guillot? Le ho cercate così tanto!"
Insomma, Veimaro ha le rose Generosa di Guillot, le innesta lui e sta aspettando i permessi dalla casa madre per poterle venderle on line! :hands13:
Le ha praticamente tutte.
Per chi volesse info basta contattarlo via mail!
info@vivaiveimaro.it
Finalmente! :eek:k07:

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Darbin ci sono andata sul sito ma non ne ho trovata nessuna. Quindi ho pensato che non le trattasse più.
Invece Veimaro mi ha spiegato che fino a che non avrà l'OK da Guillot non potrà pubblicizzarle sul web.

darbin

Esperto Sezz. Rose
però è strano a me aveva detto che non le trattava più e che si doveva togliere quelle che gli erano rimaste,forse ha cambiato idea ,ne ha delle ultime ?o è in attesa dell'autorizzazione?

mi viene il dubbio che siccome anche in altri forum ho stimolato molto interesse sia tornato sui suoi passi e ne sono felice perchè è bello trattare con lui è una persona squisita e competente.

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Bene... bene...
Oggi mi sono arrivate le Guillot ordinate da Guillot!:love:
Già messe a dimora.:ciglione:
La Chantal Merieux era un po' più "prestante" di Sonia Rykiel ma crescerà. :embarass

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
No... non ne ho fatte. Però ve le racconto... :storto:
L'apparato radicale mi è parso buono. Quello della Chantal più sviluppato di quello della Sonia, aveva più radichette per intenderci.
Le radici erano avvolte in striscioline di carta, tipo stelle filanti, umide e le due rose erano impacchettate in un involucro di cellophane ben chiuso. I rami... cinque per pianta.
Scatola in cartone resistente con su stampato Guillot.
Consegna con SDA.
Il traking si segue bene.
Guillot invia l'avviso via mail e sul suo sito nel pannello utente si può risalire al n° della spedizione che avviene con Colissimo.
Con tale numero poi sul sito delle poste italiane alla voce "pacco celere internazionale tracking" si può seguire il pacco.

teddy63

Esperto Sezz. Rose
arrivate oggi le rose Guillot, nelle condizioni anticipate da Giraffa
28v7ija.jpg

ay34ec.jpg

lui sorveglia sperando ci fosse roba da mangiare :D

24f0kyc.jpg

dmclxd.jpg

gentilissimi in fase d'ordine: mi hanno "eccezionalmente" sostituito il regalo Ferdinand Picard con un'altra rosa della serie Generosa, Martine Guillot
ed anche sulla richiesta di ritardare la spedizione, prevista per Ottobre, mi hanno accontentato, anche se avevo chiesto fine Novembre

e veniamo alle note dolenti
avevo ordinato 6 rose, pagamento anticipato (che nostalgia di Vic!!!) e me ne arrivano 5 + le 2 in regalo (la prima alla terza rosa ordinata e la seconda per aver superato i 100€)
all'interno la fattura e un buono rimborso da utilizzare al prossimo ordine :eek::
e adesso per recuperare € 17,50 devo spenderne 20 di spese di spedizioni :martello:
avrebbero potuto comunicarmelo per email che una era esaurita, figurati se non trovavo una rosa in sostituzione con tutto quel ben di dio che hanno :mazza:

le rose lasciano un pochino a desiderare:
alcune macchie di muffa su qualche ramo annerito
2b74ll.jpg

e qualche inizio di bianche germogliature (tipo quelle del supermercato)
14lu7bc.jpg

speriamo almeno attechiscano e diano soddisfazioni!

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
mmmm... non sono una bella pubblicità quei rami neri con muffa. :mazza: Mettono un po' in dubbio la loro serietà.
Ma che hanno fatto? La avranno mica lasciate in busta da ottobre? :squint:
In effetti potevano avvisare che non avevano una delle rose ordinate.
Vic lo comunica sempre.

teddy63

Esperto Sezz. Rose
mmmm... non sono una bella pubblicità quei rami neri con muffa. :mazza: Mettono un po' in dubbio la loro serietà.
Ma che hanno fatto? La avranno mica lasciate in busta da ottobre? :squint:
In effetti potevano avvisare che non avevano una delle rose ordinate.
Vic lo comunica sempre.

peccato che Vic non abbia le Guillot :(
Vic resta insuperabile nel rapporto qualità/prezzo e cortesia

darbin

Esperto Sezz. Rose
certo non sembra impeccabile il loro comportamento(e pensare a tutta la pubblicità che gli ho fatto)pero quella che a te sembra la peggiore ha un sistema radicale bellissimo.

fortuna che sei tu e non un novellino,in fondo sono problemi superabili e vedrai che bellezze,ma che ti dico hai già sonia rikyel.

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Effettivamente quei rami anneriti potevano anche tagliarli prima di spedirle, avrebbero fatto una figura migliore. Poi anche le gemme biancastre fanno sicuramente pensare ad un periodo piuttosto lungo passato nell'imballaggio. Ma dai, comunque poca cosa, mostraci le foto a primavera.

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
dmclxd.jpg

e veniamo alle note dolenti
avevo ordinato 6 rose, pagamento anticipato (che nostalgia di Vic!!!) e me ne arrivano 5 + le 2 in regalo (la prima alla terza rosa ordinata e la seconda per aver superato i 100€)
...

le rose lasciano un pochino a desiderare:
alcune macchie di muffa su qualche ramo annerito
2b74ll.jpg

speriamo almeno attechiscano e diano soddisfazioni!

Ciao Teddy, come vanno le tue rose?
Ieri ho ricevuto quelle che avevo ordinato da La campanella. Hanno gli acciacchi delle tue Guillot.
Presentano alcune zone annerite e le spine nere e rimuginandoci su mi sono ricordata di questo tuo post.
Tu cosa hai fatto oltre a tagliare le parti ammalorate?
Ho comunque già inviato una mail al vivaio.
:Saluto:

rosasiu

Maestro Giardinauta
aaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrgggggggggggggggghhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ti facevo una domanda di là e tu già l'avevi detto di qua!!!:martello::martello::crazy:
mi taccio per sempre!:muro:

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Nooo... ti inseguo volentieri.
E' che dopo aver scritto sull'ltro 3D mi sono ricordata delle rose di Teddy.
Che si presentano simili alla mia Isaac.
Non tacere... al massimo giochiamo a rincorrerci...:lol:

rosasiu

Maestro Giardinauta
Nooo... ti inseguo volentieri.
E' che dopo aver scritto sull'ltro 3D mi sono ricordata delle rose di Teddy.
Che si presentano simili alla mia Isaac.
Non tacere... al massimo giochiamo a rincorrerci...:lol:

perchè tu sei distratta e sai sparare tante cavolate come so fare io???:hehe:...non credo, tra un 3d e l'altro, mi raggiungerai mai!!!!:D

Alto