• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose blu, viola e quasi nere, sono o non sono una leggenda?

prumiao

Giardinauta
Di salmonoso/salmonato ho l' Apricot Sky
smilies68.gif

apricotsky.jpg
 
R

riverviolet

Guest
prumiao ha scritto:
Di salmonoso/salmonato ho l' Apricot Sky
smilies68.gif

apricotsky.jpg
Ce l'hai nel senso che l'hai già comprata?
Oh Signur, ma te le vedi in mente tutte fiorite?
porpora, arancio e giallo della Pixie (o Pilou? :squint: )
Ucci, sarà difficile non notarle, occorreranno gli occhiali da sole :smok:
 

prumiao

Giardinauta
smilies56.gif


Aspetta aspetta... Ho questa e una certa Landora (colore giallo, rampicante), la Pixie (la Clem che è verdognola), ortensie bianco-lilla, viola-blu e rosa acceso (ammesso che vengan su come prestabilito), la Alain Blanchard e una rosa rossa semplicissima che ha preteso il mio compagno
fragend013.gif
(una volta che si esprime accontentiamolo, cmq è la Dame de Coeur :squint: )... Poi varie ed eventuali :martello: ...

Tieni River
smilies37.gif
 
R

riverviolet

Guest
prumiao ha scritto:
smilies56.gif


Aspetta aspetta... Ho questa e una certa Landora (colore giallo, rampicante), la Pixie (la Clem che è verdognola), ortensie bianco-lilla, viola-blu e rosa acceso (ammesso che vengan su come prestabilito), la Alain Blanchard e una rosa rossa semplicissima che ha preteso il mio compagno
fragend013.gif
(una volta che si esprime accontentiamolo, cmq è la Dame de Coeur :squint: )... Poi varie ed eventuali :martello: ...

Tieni River
smilies37.gif
Wow!
Sì ma sull'arco che ci starebbe?
 

prumiao

Giardinauta
Ero orientata su una rosa bianca pallottolosa (senti che termini teeecniciii, ihihih) che facesse poco contrasto con la Pixie, ma ora questa vioelttina che mi hai segnalato mi è rimasta nel cuore... Vediamo... Poi mi vorrei prendere pure la rosa Cinese verde...
 
R

riverviolet

Guest
prumiao ha scritto:
Ero orientata su una rosa bianca pallottolosa (senti che termini teeecniciii, ihihih) che facesse poco contrasto con la Pixie, ma ora questa vioelttina che mi hai segnalato mi è rimasta nel cuore... Vediamo... Poi mi vorrei prendere pure la rosa Cinese verde...
Secondo me, un bel contrasto morbido con il verde è un giallo e poi un rosa, ma se vuoi un contrasto batosta, allora il viola è quel che fà per te, non è pero poi facile abbinare altro, sonjo colori forti, neh?
 

ladybug

Giardinauta
prumiao ha scritto:
Ero orientata su una rosa bianca pallottolosa (senti che termini teeecniciii, ihihih) che facesse poco contrasto con la Pixie, ma ora questa vioelttina che mi hai segnalato mi è rimasta nel cuore... Vediamo... Poi mi vorrei prendere pure la rosa Cinese verde...

Dalle foto che ho visto della rosa viridiflora credo che sia una delusione, più una curiosità botanica che altro.
I "petali" in realtà sono sepali... è bruttina :slow:
 

prumiao

Giardinauta
Beh, sì, lo vedo che è "particolare"... La vorrei piazzare in un angolino tra quella chiavica di rosa rossa scelta dal compagno e la Apricot Sky...

Vi rimetto una fotuzza della mia Alain
27.gif
, tanto per tornare IT...

alain2a.jpg
 
V

veleno65

Guest
ho visto la viridiflora...devo dire che si vede appena,i fiori piccolini sono verdi quasi come le altre parti della pianta,in effetti è + per appassionati che per dare un tocco di colore..invece non so che effetto faccia la Elfe che è bianco-verde(p.s. una rosellina rara trooooooppo carina è la Pendulina...me ne sono innamorata!!)
 

prumiao

Giardinauta
veleno65 ha scritto:
ho visto la viridiflora...devo dire che si vede appena,i fiori piccolini sono verdi quasi come le altre parti della pianta,in effetti è + per appassionati che per dare un tocco di colore..invece non so che effetto faccia la Elfe che è bianco-verde(p.s. una rosellina rara trooooooppo carina è la Pendulina...me ne sono innamorata!!)
In un primo momento l' avevo valutata anche io da accostare alla Clem Pixie, mi pare carinissima...

La Pendulina è una rosa lillipuziana?!?
 
V

veleno65

Guest
uh
da helpmefind vedo che è una specie a parte,è del '700, il cespuglio arriva a 120 cm,è detta rosa alpina pendulina.
l'ho vista in piena terra nel vivaio di zona,era una vera chicca,piccola ma dolcissima...
 
Alto