• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa "Generosa"...

H

Hobbit

Guest
Che ne dite di questa linea di rosa creata da Guillot......... il catalogo recita......delicate nelle forme, robuste e profumate come le rose antiche, hanno il vigore, la rifiorenza e la ricchezza di colori delle rose piu' moderne :rolleyes:

Mi piace in particolar modo:
Florence Delattre (che ho preso perchè volevo una rosa lilla):D
Carmeline
Chabtal Mèrieux
Marine Guillot
Jardin de Viels Maisons
Eliane Gillet
la forma dei fiori ricorda moltissimo le inglesi............
qualcuno conosce le rose generose di Guillot?
 
1

1957

Guest
Ciao, ogni tanto torno, sto pc funziona due giorni su venti, poi quando ci mette le mani mio figlio non funziona piu del tutto Io conosco Florene Delattre, è a mazzetti viola parma (da catalogo), in realtà tende un pò sul rosa e quando è completametne aperta ha dei riflessi ocra e il viola sbiadisce (ma questo è un prpblema di molti tipi di rosa specialmente se molto esposte al sole).
Poi non vorrei confondermi ma conosco anche la Marine Guillot, mi sembra che sia rosa con sfumature bianche e verdine..... ma è rambler!?
Forse mi confondo, comunque come tanti altri ibridatori anche Guillot ha voluto creare una linea di rose che ricordano le antiche per tipo di fiore e profumo, ma con rifiorenza tipica delle moderne, secondo me non sono male, da quello che ricordo (le ha un'amica) sono un pò piu' rigide delle inglesi come portamento, ma non ti so dire altro, magari chiedo
 
H

Hobbit

Guest
Ciao!!!!!
Di Florence Delattre ne ho sentito parlare così tanto e così bene che l'ho comprata.....prima o poi arriverà............. ho preparato per lei un posticino col sole del mattino e sarà la regina di quell'aiuola ..... attorno per ora ci son solo delle lavande e una rosa bianca......
Martine Guillot è arbustiva col fiore come dici tu rosa anzi "giallo chiaro soffuso di rosa", profumata e molto rifiorente .......per lo meno così c'è scritto sul catalogo......ha un fiore bellissimo pieno a forma arrotondata completametne doppio ..........però il colore penso si sbiadisca facilmente ...... è pallidissimo......
Carmeline è leggermente piu' scuro e la forma è piu' a rosetta doppio molto doppio.......
Non so son tentata di prenderne una in alternativa ad un' inglese e di vedere come si sviluppa ecc......
 

Similar threads

Alto