• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose Guillot... qualcuno le ha?

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Ho il catalogo di Guillot e spesso lo sfoglio con curiosità.
Non possiedo neanche una rosa di questo ibridatore... qualcuno conosce ed alleva le sue creazioni?
Come sono ad esempio le rose della classe Generosa?
E le contemporanee? Per esempio questa Emile Garcin mi pare bella...

rosa-emile-garcin-guillot.jpg

teddy63

Esperto Sezz. Rose
io ho solo Sonia Rykiel e devo dire che in una ipotetica classifica di quelle che posseggo, sicuramente salirebbe su un gradino del podio sia per generosità delle fioriture e sia per lo straordinario profumo;
difetto: fiori troppo pesanti e quindi tendono verso il basso... ma si fà perdonare!
ti lascio un suo fiore :D
33per2s.jpg

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Grazie ragazzi!
Quindi sono rose che vale la pena inserire in giardino!
Le avete prese dal sito di Guillot o c'è qualcuno che le vende online in Italia?

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
il Vivaio La Campanella ne ha alcune in catalogo, alla voce Post moderne.
Sono belle vero? A trovarle più facilmente, sarebbero una buona alternativa e un bel cambiamento.

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Si sono molto belle... ed in effetti fosse più facile trovarle sarebbe un arricchimento.
Chissà perchè sono così poco diffuse.

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Se poi , come dice Darbin, hanno un portamento morbido sarebbero perfette. Inoltre se reggono bene nel suo clima qui al nord potrebbero essere molto versatili :)

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Già... ma qui in Italia non le vende praticamente nessuno.
Proverò in qualche vivaio francese online... o da Guillot direttamente.

teddy63

Esperto Sezz. Rose
resta sempre più conveniente Guillot: alla terza rosa ordinata ti aggiunge una rosa a loro scelta (Odile Masquelier) ed una seconda rosa (Ferdinand Pichard) al raggiungimento di 100 € (spese spedizione 20 €)

teddy63

Esperto Sezz. Rose
se prendevi anche la terza, avresti avuto la 4a in omaggio :martello2 :D

comunque bellissime rose :love:

aggiungo che non è poi così difficile arrivare a tre :fischio:

Ultima modifica:

augu90

Aspirante Giardinauta
Io ho preso a maggio Elisa Boelle dalla Campanella: anche con il caldo torrido di quest'estate non ha passato u n giorno senza fiori per altro profumatissimi. Io sono veramente contenta!

augu90

Aspirante Giardinauta
Sono negata con la tecnologia, foto ecc, comunque ci provo. Come già detto prima è stata impiantata da poco ed è ancora piccina, ma tanto cara, anche perchè porta il nome di mia figlia.
Elisa Boelle (800x600).jpg

Allegati

• IMG_0875 (640x480).jpg
    IMG_0875 (640x480).jpg
    86,8 KB · Visite: 41
Ultima modifica:
Alto