• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose di novembre

summersong

Aspirante Giardinauta
Per me è la prima volta che alcune delle mie rose fioriscono in questo mese! e questo raro evento posso condividerlo solo con voi! chi altri può gioire insieme a me della bellezza delle rose? :)

questa è scepter'd isle

scepterd-isle.jpg


amber queen

amber-queen-1.jpg

:Saluto:

m.me alfred carriere

alfred-carriere.jpg


charles austin

charles-aust.jpg


jubilee celebration

jubilee-celebration-1.jpg


senza nome

sconosciuta-1.jpg


e non sono rose... ma è il loro mese
crisantemi.jpg
 

summersong

Aspirante Giardinauta
grazie!!
si i colori sono molto più intensi rispetto ai mesi caldi e in effetti molte vegetano e continuano a crescere ancora, soprattutto le rampicanti in piena terra hanno molto sviluppato il verde! un autunno sorprendente!
 

giardiniera inesperta

Aspirante Giardinauta
Bellissime, complimenti davvero ..... mi piace soprattutto la Jubilee Celebration .. comunque sono tutte molto belle e sane! Grazie mille anche per esserti ricordata della foto della Crepuscole!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissime rose e bellissime foto! Quest'anno le temperature miti ci stanno dando la possibilità di godere ancora di qualche fioritura! I tuoi fiori sono incredibilmente belli e sani!

Grazie di averci mostrato queste foto!
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ragazzi che meraviglia :eek: grazie!! :):):) è sempre un balsamo per il cuore vedere delle immagini così piene di colori che riscaldano l'anima. Bravissima :hands13:
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
grazie mille per la condivisione, è una gioia consolatrice per i miei occhi che guardano la pioggia annegare il giardino.
 

Paola-Luna

Florello
belle le foglie, ancora verdi e consistenti: alcune mie rose sono ancora in fiore ma le foglie si stanno quasi tutte ingiallendo e cadendo
 

summersong

Aspirante Giardinauta
ma grazie!!
in realtà i cespugli da cui ho tratto le foto... hanno una parte sopravvissuta alla bella stagione con l'aspetto classico delle rose in autunno, foglie ormai logore e in parte ingiallite con visibili attacchi di parassiti ingordi! ma insieme nuovi e robusti getti verdi e appunto sani con boccioli e fiori... altri non so se riusciranno ad aprirsi, come la souvenir de la Malmaison e Irene Watts che sono piene di boccioli! ma qui le temperature si stanno abbassando e temo resteranno mummificati, come questi boccioli di Felicia

P1040316.jpg


sono comunque molto contenta delle fioriture, del tutto inattese, di questi giorni :Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissima la Felicia e anche bella la composizione di New Dawn...fa tanto "autunno caldo" vicino al caminetto!
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Purtroppo le ultime piogge hanno lavato i nostri giardini ma...... ecco cosa hanno scovato i miei genitori settimana scorsa ad Amalfi (mia terra d'origine da parte di madre) : nientemeno che la rosa "Spice". Purtroppo non posso trasmettervi l'incantevole profumo celeste che l'accompagnava :love:
ma vi lascio sognare sulle immagini -:-

100_6250-1.jpg


100_6251-1.jpg


100_6252.jpg


100_6253.jpg


100_6254.jpg



100_6255-1.jpg


100_6256-1.jpg


100_6257-1.jpg
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Che meraviglia le rose sul mare! Una visione paradisiaca! E che ci siano ancora in questo periodo dei cespugli così fioriti...immagino come la brezza calda e umida del mare possa far sprigionare il soave profumo da questi gioielli!
 
Alto