• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

3 nuovi arrivi!

lorenzino

Guru Giardinauta
Attirato dalle virtù decantate da molti delle rose da talea di nino sanremo ho deciso anch'io di fare un ordine.
Mi sono orientato sulle rose inglesi di cui quest'anno avevo acquistato un esemplare solo (Cottage rose).
Le tre prescelte sono stare:

- Golden Celebration: ne ho già avuta una che sono riuscito ad uccidere qualche anno fa... splendida!

- Claire Austin: scelta più che altro per curiosità.

- Scepter'd Isle: presa dopo aver cercato su HMF una rosa inglese profumatissima e rifiorentissima (staremo a vedere).

Fatto l'ordine domenica le piante sono arrivate oggi (mercoledì) insieme alle loro bustine di cornughia.

Se la qualità delle rose di nino è pari alla sua efficienza e professionalità sicuramente cresceranno bellissime!

:Saluto::Saluto::Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono contenta che ti siano arrivate così presto! Le mie non arriveranno prima di lunedì, per mia richiesta (i mei lunedì partono per il mare, quindi sono molto più libera di piantare, estirpare e fare ciò che voglio. Quando arriveranno, non si accorgeranno di nulla:D!)

Come ti sembrano in linea generale? Facci vedere una foto!

Scepter'd Isle mi è sempre piaciuta un sacco! Complimentissimi:hands13:!
 

maxcan71

Aspirante Giardinauta
ciao lorenzino,con nino vai sul sicuro tutte le rose che ho preso da lui (8),stanno crescendo alla grande,tra queste anche la golden celebration che non vedo l'ora possa regalarmi i primi fiori.
 

lorenzino

Guru Giardinauta
Sono contenta che ti siano arrivate così presto! Le mie non arriveranno prima di lunedì, per mia richiesta (i mei lunedì partono per il mare, quindi sono molto più libera di piantare, estirpare e fare ciò che voglio. Quando arriveranno, non si accorgeranno di nulla:D!)

Come ti sembrano in linea generale? Facci vedere una foto!

Scepter'd Isle mi è sempre piaciuta un sacco! Complimentissimi:hands13:!

Grazie helene.
In generale mi pare che stiano bene, per le foto le metterò nei prossimi giorni...
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
La Scepter'd ce l'ha mia mamma e pur essendo una rosa molto affascinante seppure un po' rigida, non è rifiorentissima ed il profumo è davvero debole:cry:
 

lorenzino

Guru Giardinauta
La Scepter'd ce l'ha mia mamma e pur essendo una rosa molto affascinante seppure un po' rigida, non è rifiorentissima ed il profumo è davvero debole:cry:

cavolo, beffato da HMF!

Soft pink shading to a paler pink on the outer petals. Strong, myrrh fragrance. 45 petals. Average diameter 3.5". Medium, double (17-25 petals), cupped bloom form. Prolific, continuous (perpetual) bloom throughout the season.
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
Bravo!:froggie_r
spero non condivideremo un altro disastro adesso :lol::lol: a novembre ho preso 2 inglesi da Nino anch'io, ma le vedo benone per ora!:love:
anche a me consegna lampo, 3 giorni.
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Boh!:squint: comunque rimane una bellissima pianta. Sara' anche che la tiene in un vaso un po' strettino e non la cura un gran che, magari in piena terra e nelle tue mani avra' una rifiorenza piu' accentuata. Certo che il profumo quello è e quello rimane, le tecniche colturali sono ininfluenti. Oppure no?:rolleyes:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
cavolo, beffato da HMF!

Soft pink shading to a paler pink on the outer petals. Strong, myrrh fragrance. 45 petals. Average diameter 3.5". Medium, double (17-25 petals), cupped bloom form. Prolific, continuous (perpetual) bloom throughout the season.

Beh, non disperare...delle volte dipende, soprattutto la rifiorenza, molto dalla posizione o da altri fattori come il terreno, il clima...

Per esempio molti dicevano, su un sito estero, che Gentle Hermione è debole, fiorisce poco... Invece la mia è quasi sempre stata in fiore, mi ha dato grandissime soddisfazioni!
 

lorenzino

Guru Giardinauta
Boh!:squint: comunque rimane una bellissima pianta. Sara' anche che la tiene in un vaso un po' strettino e non la cura un gran che, magari in piena terra e nelle tue mani avra' una rifiorenza piu' accentuata. Certo che il profumo quello è e quello rimane, le tecniche colturali sono ininfluenti. Oppure no?:rolleyes:

non so che dirti. anche in altri forum ho letto cose bellissime di questa rosa, tra cui l'ottimo profumo e l'eccezionale rifiorenza. Vabbè, lo scopriremo solo vivendo...
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Settimana prossima vado a potargliela e poi si sa', quei poveri rametti non finiranno di certo nella spazzatura ma diventeranno talee:smok:
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Attirato dalle virtù decantate da molti delle rose da talea di nino sanremo ho deciso anch'io di fare un ordine.
Mi sono orientato sulle rose inglesi di cui quest'anno avevo acquistato un esemplare solo (Cottage rose).
Le tre prescelte sono stare:

- Golden Celebration: ne ho già avuta una che sono riuscito ad uccidere qualche anno fa... splendida!

- Claire Austin: scelta più che altro per curiosità.

- Scepter'd Isle: presa dopo aver cercato su HMF una rosa inglese profumatissima e rifiorentissima (staremo a vedere).

Fatto l'ordine domenica le piante sono arrivate oggi (mercoledì) insieme alle loro bustine di cornughia.

Se la qualità delle rose di nino è pari alla sua efficienza e professionalità sicuramente cresceranno bellissime!

:Saluto::Saluto::Saluto:

E bravo il Lorenzino:D
La Golden bisogna avercela, è talmente bella, e ha un profumo che io amo moltissimo! Claire Austin, ce l'ho anch'io, ma piantata a gennaio, in vaso. Credo sia una rosa piuttosto resistente. Non ha patito per nulla il trapianto, solo un po' di ticchiolatura che sta andando via, e ora gonfia le sue gemme...:)
 

lorenzino

Guru Giardinauta
Claire Austin, ce l'ho anch'io, ma piantata a gennaio, in vaso. Credo sia una rosa piuttosto resistente. Non ha patito per nulla il trapianto, solo un po' di ticchiolatura che sta andando via, e ora gonfia le sue gemme...:)

dici? forse come pianta, ma come fiore ho qualche dubbio... così chiaro chiaro...
certo, se austin le ha dato il nome della figlia proprio una ciofeca non dev'essere!

e poi, l'ottismo è il profumo della vita :D
 

belluccio

Maestro Giardinauta
complimenti Lorenzino per gli acquisti,mi piacciono molto,dai anche se non profuma moltissimo ti è andata bene,pensa se ti avessero mandato un'altra Iceberg!!!!:eek:k07::Saluto:
 

Il Pallino

Apprendista Florello
dici? forse come pianta, ma come fiore ho qualche dubbio... così chiaro chiaro...
certo, se austin le ha dato il nome della figlia proprio una ciofeca non dev'essere!

e poi, l'ottismo è il profumo della vita :D

Austin la dà come "la più resistente delle rose bianche Austin". Vediamo come si comporterà....:rolleyes::Saluto:
 

gianfra

Guru Giardinauta
della golden non posto nulla tanto è straconosciuta e la claire non l'ho ma la schepter si e non sono in tanti ad averla, anche la mia è della Nino.

Immagine1790.jpg
 
Alto