• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose da seme

luisangela

Giardinauta Senior
Anche secondo me, guardando tutte le foto di HMF, sembra figlia di Heritage.
Il colore è ancora più bello!!!!
Dì non è per caso che metti in vendita i semini della tua Heritage, visto che è così bravina... Ciao,e aspetto con molta curiosità il seguito.

lorenzino

Guru Giardinauta
eh, eh, si può anche organizzare uno scambio di cinorrodi... bisogna vedere cosa c'è di diponibile a fine stagione ;)

soniag78

Apprendista Florello
bellissime le vostre roselline nate da seme... complimentissimi, mi avete fatto venire una voglia di cimentarmi nella semina!!! ma va fatta solo in autunno, perchè è allora che i cinorridi sono pronti, vero? o ho detto una fesseria?

lorenzino

Guru Giardinauta
fondamentalmente se vernalizzi puoi mettere in frigo i semi tutto l'anno, o meglio quando ti trovi un cinorrodo in mano.

Dani&Gea

Giardinauta Senior
..grazie dei consigli!
Le lascerò lì dove sono ancora per un pò....le vedo così fragiline!
Lorenzino che bella che è la presunta figlia di Heritage...un successone! :froggie_r

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Lorenzino!!!! Ma è bellissima la tua rosellina appena nata! Che soddisfazione! Magari poi farà anche più petali...non è detto che il primo fiore sia definitivo...Comunque è davvero spettacolare. Il colore mi piace tantissimo, setoso setoso!

lorenzino

Guru Giardinauta
grazie helene, effettivamente pensavo peggio!
Ho letto che il fiore arriva alla sua forma definitiva anche in 3 o 4 anni.

lorenzino

Guru Giardinauta
Aggiornamento quotidiano: heritagina continua ad aprirsi :D

DSCF1783.jpg

DSCF1785.jpg

DSCF1784.jpg

Prossime aperture:
DSCF1786.jpg

DSCF1787.jpg

ladybug

Giardinauta
Bellissima è dire poco! Secondo me quando sarà più grande sarà ancora più "doppia" (con tanti petali insomma) di adesso!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Di sicuro, adesso che ho visto i tuoi bei risultati seminerò anche io! Sono troppo curiosa e mi piacerebbe proprio creare una rosa tutta mia!
Ho anche guardato gli schemi che hai messo sull'ibridazione e li trovo molto interessanti!

Alto