• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose da seme problema!

blakrose

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! Da un mese le mie rose da seme sono nate, sono ora con diverse foglie vere, però osservandole mi sono reso conto di qualcosa di strano, alla base proprio dove spuntano dal terreno sono diventante marroni, è normale?
tengo il terreno sempre umido e annaffio sempre nel sottovaso facendo risalire l'acqua per capillarità ringrazio tutti quelli che mi risponderanno :)
 

Il Pallino

Apprendista Florello
E' normale, in genere in questo periodo le nuove nate cominciano a lignificare proprio partendo dalla base :)
 

blakrose

Aspirante Giardinauta
ti ringrazio, io lascio sempre il terreno umido facendo salire l'acqua per capillarità, e le lascio al sole del pomeriggio faccio bene?
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Le mie prendono sole di pomeriggio (ma le innaffio normalmente)
Se crescono bene, comunque, non vedo perchè cambiare metodo..:)
 
Alto