Commovente!!!:froggie_r
cmq valutano tanti parametri come la rifiorenza, la resistenza alle malattie, il profumo, ecc. tenendole in osservazione diversi anni. Dopodichè le innestano, le ricontrollano e, se sono di loro gradimento, le vendono no, non sempre lo sono. Un trucco che si utilizza per capirlo è questo: metti i semi in acqua, quelli che vanno a fondo sono fertili, quelli che rimangono a galla sono sterili.
complimenti, è bellissima!! che soddisfazione deve essere!
ok... ho visto vicino a casa due belle piante di rose una rossa molto scuro ed una rosa entrambe con i fiori belli doppi... non hanno tolto i fiori ed ora i cinorrodi si stanno gonfiando, ne ho visto pure uno che sta diventando arancio-rossastro ... ma i semi daranno piante più o meno simili alla pianta madre, vero? certo a meno che qualche insettino non abbia impollinato con un'altra varietà...

vorrei vederla anchio dove hai messo la/le foto?Anche la mia unica rosa da seme comparsa spontaneamente senza esser stata seminata è giunta alla sua prima fioritura. Niente di che',ma è bello vederla crescere e irrobustirsi settimana dopo settimana![]()
Anche la mia unica rosa da seme comparsa spontaneamente senza esser stata seminata è giunta alla sua prima fioritura. Niente di che',ma è bello vederla crescere e irrobustirsi settimana dopo settimana![]()
Non ti dico che voglia avrei di aggiornarvi! ma i miei bocciolini non si decidono.....mi sa che il caldo giochi a nostro sfavore....rallenta anche le mie piccine!
Appena vedo qualche movimento posterò subito le foto!