• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosamrino... lento!!

lizzy3

Aspirante Giardinauta
Ciao!!:hands13:
avrei bisogno di un consiglio per il mio rosmarino, pianta giovane, comprata a aprile. Il clima è roma/mare e come saprete il caldo c'è, ma lui invece di essere rigolgioso è un pò piccolo e non credo stia benissimo!!:fifone2:
E' interrato , in giardino, in un angolo, al sole poche ore del mattino e poi sempre ombra!! che ne dite???
 

decky

Florello Senior
Cos' ha che non va ?
Posta magari una foto ...
E' una pianta molto rustica , in piena terra necessita di poca acqua , ma la sua esposizione dovrebbe essere al sole .
 

lizzy3

Aspirante Giardinauta
Ciao!!! la pianta non cresce , cioè non è rigogliosa, non sembra stia male nel senso infestata di qlcs, ma si capisce che quello non è il suo posto!!:cry: stà molto all'ombra, quindi umidità!! e il terreno è ricco di calacre(acqua romana) e argilloso! che fare?? secondo te è normale che non cresce !
 

vesna

Maestro Giardinauta
lizzy il rosmarino ama terreni drenati e esposizione in pieno sole.
levalo da dome sta, faggli una bucca grande. in fondo alla terra metti l'argilla espansa, la terra che ci metti intorno mischialla con pietrisco e sabbia, e se nn ce l'hai lettici un po di argilla espansa pure li.
 

lizzy3

Aspirante Giardinauta
ciao, argilla espansa? pensavo che andava solo nei vasi e non in terreno pieno:surp:. Il prossimo sabato sposto la pianta come mi dici... e la metto in pieno sole... metterò anche l'argilla... grazie mille .. ti farò sapere!:Saluto:
 
Alto