• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco idea!!!

supercola

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, visti gli ottimi consigli che mi avete dato per il lato in ombra del mio gairdino approfitto ancora della vostra gentilezza...
Il giardino è sempre lo stesso, al mare vicino a Roma, terreno argilloso, sovrastato da un pino, decisamente umido, questa volta però l'esposizione è più favorevole poichè parlaimo di un angolo che prende sole dalle 13 in poi.
Cerco un arbusto, ovviamente rustico per la zona (temperatura minima invernale intorno ai 7°/8°, punta minima assoluta -2°) che mi garantisca un bella fioritura abbondante da maggio a settembre.
Vi dico subito che ho già rose, ibiscus e lantane che non vorrei bissare:)
Grazie!!!
 

bac73tm

Giardinauta
bene il mio consiglio è la syringa meyeri la classica serenella fiorsce da maggio a giugno ed è molto profumata dalle mie parti non ha problemi a crescere ed è da considerarsi una pianta che non richiede tanta manutenzione :Saluto:
 

Orbea

Aspirante Giardinauta
Potresti postare una foto del luogo???:slow:
A me viene in mente una bella pianta di corbezzolo!E sarebbe ideale con la scenografia da te descritta:froggie_r,poi...Piracanta?Azalea?Ci starebbe bene forse anche un bel cespuglione profumatissimo di lavanda!Oppure un bel viburnum opulus!!!Queste sono le mie prime idee!:confuso: perdona la confusione!
 

Similar threads

Alto