• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa malata

Sailornoa

Aspirante Giardinauta
In giardino con esposizione al sole diretto solo dalle 14.00, due anni fa ho piantato una rosa, di colore rosa, rampicante di cui non ricordo la varietà. Cresce che è una meraviglia, ma ora si presenta ammalata come da foto. Ho pensato all'oidio, ma i bordi delle macchie mi paiono troppo netti per l'oidio. Inoltre lungo i rami ho notato i famigerati ragnetti rossi! I danni in foto li fanno loro o di cosa si tratta? Help! P1190013_ridimensionare.JPG
 

CLEMETIS68

Master Florello
Sono piccoli brucchini ,non so il nome, che mangiano le foglie....se guardi al di sotto della foglia li vedi benissimo..
io ho cercato per il momento di levarli a mano,per non usare sempre insetticida ..
ma penso basti un semplice insetticida ad ampio spettro ....:ciao::ciao:
 
Alto