• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa rampicante

Clactus

Aspirante Giardinauta
Ah ecco! Allora aspetto, non c'è fretta, ho comunque un sacco di lavoro da fare (i pomodori mi aspettano). Comunque Roma non è che abbia questa grandissima offerta... pensa che per trovare un Prunus subhirtella autumnalis, per capirci il ciliegio giapponese che fiorisce tutto l'inverno, ho girato tutta la città (e non scherzo) e alla fine me lo sono fatto mandare da un vivaio toscano.
Grazie.
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Riprendo questo posticino per aggiornarvi con le foto delle rosone della pierre.La zephirine ha fatto una rosina sola,ma non sapete il suo profumo cos'è:flower::love:
In generale devo dire che pierre de ronsard è vigorosissima,nessuna malattia e con un ceppino di 10 cm è riuscita a farmi 5 rosone:D
Tenuissimo profumo,ma è una vera delizia per gli occhi,le rose sembrano di zucchero.
Eccole qua 002.jpg 003.jpg 004.jpg 005.jpg
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Ho le mani piccole,per cui la mia spanna è sui 18 cm;direi che siamo sui 20 cm a rosa completamente aperta eh,non come nelle foto che ho postato :)
 

SageT

Aspirante Giardinauta
anche la mia Wanda Ferragamo quest'anno ci ha dato sotto... i suoi fiori hanno una media di 21-22cm di diametro...mia sorella l'ha ribattezzata la "rosa cocomero"!:lol:
Wanda Ferragamo (4).jpg
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Che trippona anche la tua eh :D
Bellissima comunque,immagino che sia anche profumata...
Filifero,all'inizio sembrano rose sovrannaturali da tanto sono belle e perfette,adesso sembrano stracci sporchi,e quindi un po' mostri lo sono :(
 

SageT

Aspirante Giardinauta
sì, maria-grazia, la mia è piantata in terra da quando l'ho presa l'anno scorso... a parte un po' di stallatico per ri equilibrare la terra non l'ho nemmeno concimata e quest'anno se n'è uscita con questo exploit a cocomero!
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
... ed una New Dawn?

656.jpg


New_Dawn.jpg
 
Alto