• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa inglese

IOMAMMATA

Aspirante Giardinauta
Salve, mi sono appena iscritto, ho acquistato da David Austin delle rose a radici nude, fra queste la Winchester Cathedral, ora Vi chiedo se qualcuno sà se è possibile che da unica pianta sbocciano rose di due colori diversi? (bianca e rosa)
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Benvenuto! Si, alla Winchester alle volte capita. E' una mutazione (sport) abbastanza instabile di Mary Rose che è appunto rosa e non di rado sulla pianta sbocciano contemporaneamente fiori di entrambi i colori. Piu' raramente capita anche che l'intera pianta torni alla sua foggia originale.
 

IOMAMMATA

Aspirante Giardinauta
Grazie della risposta, preciso che quasi tutta la pianta ha boccili bianchi e solo una rosa, il che rende la visuale molto caratteristica..
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
benvenuto,questa è una winchester c. ed ogni tanto mi fa qualche fiore screziato ma gia ti hanno spiegato tutto io ti faccio solo vedere una mia.

059bmr.jpg

By almauro at 2012-05-24
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Mizica quanta e' bella ed elegante!merita il nome che porta!E piu' la guardo e piu' mi suscita emozioni.qui impossibile averla dato che non l ho mai vista.solo un fax simile. . .
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ps:eh ragazzi,ho aperto una nuova discussione per vederci tutti noi in una mostra per scambiarci le nostre piante personalmente,vorrei anche i vostri pareri,grazie
 
Alto