• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa inglese giallo arancione più profumata

Pam

Apprendista Florello
la mia nuova Wollerton la cosa sconcertante è l'odore che emana(chiamarlo profumo non sarebbe propriamente esatto...)
Una cosa schifosa,ha sentori di marcio misto a pipì di cane...credetemi non esagero!!!!!!!
Ciao,
noooooooo!:muro: Ma cosa mi dici mai!!! Già devo lottare con la pipì e popò dei gatti che mi entrano in giardino :burningma adesso devo anche mettere il deodorante a questa?
Per fortuna che è insieme ad altre profumate (? sperem, visto che le ho appena comprate e non le ho ancora viste :squint:):embarass
:Saluto:
 

laurapri

Aspirante Giardinauta
la jude è eccezionale!!! ma scusate golden celebration? l'ho comprata l'anno scorso, è profumatissima e sana. Sicuramente da prendere in considerazione!
 

MARINA201080

Giardinauta
:fifone2: scusate ma io uso il bagnoschiuma al profumo di mirra... volete dire che puzzo??? :sgrunt:
vabbè io gliel'avevo detto di prendere la graham thomas che è pure campionessa del mondo :ciglione:
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Io non ho la Ambridge ma l'ho accuratamente snasata alla mia ultima incursione da Nino, il suo profumo era a mio parere molto buono e sicuramente più floreale che canino!!! :lol: Penso tu possa stare tranquillo!!! :lol:

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
Ffffffffiuuuu grazie, meno male :)
pensare che son stata due mesi a scegliere una rosa adatta...chissà perchè pensavo che la mirra fosse simile all'incenso:rolleyes:
Come l'hai vista come cespuglio? I fiori son davvero color albicocca o sono più rosa? Le foto in rete son tutte diverse:squint:
 

Citrodora

Apprendista Florello
Magari il colore cambia in funzione del clima, può capitare (ma si parla appunto di piccole sfumature) quella che ho visto io era rosa pesca, ma se vai su Helpmefind e cerchi su Photos vedrai la Ambridge Rose in tutte le sue declinazioni di colore :love: é un sito utilissimo!!!


Ps... te lo dico io il perché... perché oro incenso e mirra vanno sempre in trio nella nostra testa :lol: :lol:

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Ps... te lo dico io il perché... perché oro incenso e mirra vanno sempre in trio nella nostra testa :lol: :lol:
Eheheh c'hai ragione pure tu :D
Grazie mille per la segnalazione delle foto, viste e piaciute; albicocca, pesca, rosa sfumato di giallo, bianco...questa rosa ne ha un sacco di sfumature ;)
L'esposizione della mia è sud-ovest, un bel solone concente d'estate ma con possibilità di copertura (se vedo che soffre le metto davanti un caspuglio).
Grazie mille per le informazioni comunque, per ora la lascio crescere e andare in letargo; la prossima primavera spero di poter contribuire alla definizione di "profumo di mirra" :)
 

Pam

Apprendista Florello
è l'odore che emana
Ciao,
no senti a parte gli scherzi, io ieri ho riguardato il catalogo di Austin e definisce il profumo "di mirra e agrumi";
adesso so anche che la mirra si usa come componente nei profumi, gli agrumi non mi pare puzzino.... ma sei sicuro che non sia passato qualche quattrozampe e non abbia lasciato un ricordino sulla tua rosa? Mi sembra strana questa cosa e avrò questa curiosità lacerante fino al prossimo maggio :confuso::D
La cosa che più mi diverte è che cercavi una rosa molto profumata!!:lol:
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
ma cosa mi dite mai, la mirra sa di marcio e pipì di cane???
Ho appena comprato una ambridge rose, sul cartellino c'è scritto "intenso e fragrante profumo di mirra" :(

ragazzi...c'è una bella differenza tra profumo di mirra e odore di pipì di cane randagio.... la mia tanto agognata Wollerton sarà anche bellissima ma bisogna starle lontano

Ciao,
no senti a parte gli scherzi, io ieri ho riguardato il catalogo di Austin e definisce il profumo "di mirra e agrumi";
adesso so anche che la mirra si usa come componente nei profumi, gli agrumi non mi pare puzzino.... ma sei sicuro che non sia passato qualche quattrozampe e non abbia lasciato un ricordino sulla tua rosa? Mi sembra strana questa cosa e avrò questa curiosità lacerante fino al prossimo maggio :confuso::D
La cosa che più mi diverte è che cercavi una rosa molto profumata!!:lol:

ragazzi meno male che ci siete in queste giornate grigie autunnali!! mi fate schiantare:lol:...non so se conosco il profumo di mirra...ma mi avete incuriosito tanto...penso che tra i prossimi acquisti...
sono d'accordo con pam...i cani amano "spiscettare" sui vasi!
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
...ma mi avete incuriosito tanto...penso che tra i prossimi acquisti...

mi raccomando, che sia Mirra e non Birra!!!! :
zzzz_celebration1wa.gif

:lol:
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
comunque credo si tratti di gusti..a me non piace proprio un granchè!!!Riguardo ad un ipotetico cane che abbia potuto fare i suoi bisogni proprio sulla mia rosa non credo proprio..L'unico fiore è alto sulla pianta..a questo punto i casi sarebbero due,o ha un idrante tra le zampe o si tratta di un cane superdotato!!!
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
Ciao,
si ma ormai....lui ha comprato questa puzzona ( e anch'io).:lol::lol::lol:

penso che ognuno di noi ha una sua personale preferenza ai profumi,però non posso credere che la wollerton faccia puzza ...e di pipi di cane poi.

ho tanti cani ,da sempre,se la loro pipi avesse il profumo di costance spry ed anche di claire austin,sarei felicissimo.
certo la mirra è un profumo intenso,speziato fuori dai canoni tradizionali delle rose,ma associarla al puzzo di pipi.

probabilmente c'è qualcosa che non va nella tua,cosmolorenz perchè tutti quelli che odorano la claire austin ne sono colpiti e affascinati,aspetta le prossime fioriture .

a me in primavera succede con le cetonie che basta entrino in una rosa ,anche senza mangiarla, e la puzza,quella si ,sa di schifezze varie come quelle che citi tu.
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Era una di quelle boccette con dentro i bastoncini.
A me non dispiacciono, ma quello alla mirra era veramente pungente/acido.
 

Pam

Apprendista Florello
penso che ognuno di noi ha una sua personale preferenza ai profumi,però non posso credere che la wollerton faccia puzza ...e di pipi di cane poi.
Ciao, non dirlo a me, è lui che dice che puzza, io l'ho appena presa e non ho neppure visto il fiore, te lo dirò l'anno prossimo che puzza ha.:D
 

Citrodora

Apprendista Florello
non volevo dire una stupidata ma ho appena visto che con le cetonie accade, non è che una cimice ha fatto harakiri nella tua Wollerton??? :lol:
 
Alto