• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa inglese giallo arancione più profumata

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Questo è il mio ultimo dilemma....sono prossimo all'acquisto della mia prima rosa inglese e vorrei sapere da voi esperti quale sia la giallo-arancione più profumata di Austin... devo dire che la Crown Princess Margareth mi piace parecchio..mi potreste parlare un pò di lei?
 

belpa

Master Florello
la Jude è assolutamente strepitosa in fatto di profumo e bellezza del fiore ma le devi garantire ( grazie nat-.-" ) più ore possibile in pieno sole altrimenti non riesce ad aprirsi. lady emma non ce l'ho. . .:)
 

breeze

Florello
Ciao ho avuto la lady Emma, e ora la jude.

La lady Emma ha uno splendido colore aranciato , tollera poco il caldo.Ha un profumo che a mio parere è più intenso della jude.La mia ex lady era un cespuglietto piccolino.

La jude come colore è profumo mi ha lasciata un pò perplessa.In compenso però ha una crescita più rigogliosa.
 

Citrodora

Apprendista Florello
Lady Emma é qualcosa di eccezionale, con un profumo che solo lei può avere... un profumo di Lady Emma :) ma non é assolutamente giallo arancione... passa "in rosa" la maggior parte del tempo...

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

MARINA201080

Giardinauta
Io ho la Crown! :D il profumo è intenso e molto fruttato, le foglie sono medie e di un verde scuro i fiori abbastanza grandi ... io la consiglio come rampicante perchè fà dei rami lunghissimi adatti a coprire una cancellata o un muro come nel mio caso ... ho anche una Graham Thomas anche lei molto profumata e di una crescita sorprendente ... se vuoi vedere le foto le ho postate nel torneo rosa inglese gialla.
La Jude ancora non ce l'ho (ma è in lista :eek:k07:) la signora del vivaio però mi ha detto che secondo lei è la rosa più profumata di Austin :flower:
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
grazie marina...è proprio grazie alle tue foto che ho deciso per la graham....un giallo splendido e un ottimo cespuglio...credo che non mi lamenterò...
 

Citrodora

Apprendista Florello
Ah davvero?? La mia Graham non ha MAI profumato di nulla!! Che strano!! Eppure lo so che dovrebbe essere molo profumata... ma la mia... no!

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

MARINA201080

Giardinauta
:hands13::hands13: evviva! non te ne pentirai di sicuro ... la mia è al sole tutto il giorno e fin'ora non ha preso nessuna malattia ... considera che io l'ho piantata a maggio e adesso ha già superato i 2 mt :rolleyes:
a presto :Saluto:
 

MARINA201080

Giardinauta
Ah davvero?? La mia Graham non ha MAI profumato di nulla!! Che strano!! Eppure lo so che dovrebbe essere molo profumata... ma la mia... no!

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

che strano Citro ... forse prende poco sole? la mia quando è piena di boccioli la si sente ancora
prima di entrare dal cancello :confuso:
 

nuvolanera

Giardinauta
ciao questa è la mia Jude the Obscure

IMG_1426.jpg


devo dire che il suo profumo è magnifico , fra le mie inglesi è la più profumata
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
lady Emma Hamilton
axzm28.jpg


Jude the Obscure
2afxw5s.jpg


due rose davvero irrinunciabili :love:
magnifica anche Graham Thomas
k33jiq.jpg
 
Ultima modifica:

rosasiu

Maestro Giardinauta
io ho solo la Jude e la trovo bellissima e con un buonissimo profumo! vorrei prendere anche la lady emma però...
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Scusate l'ultimo aggiornamento ma alla fine credo di aver spiazzato tutti con la mia scelta....domani pomeriggio infatti sarò il felice possessore(grazie alla mia cara suocerina tedesca) di una bellissima Wollerton Old Hall...non so perchè abbia preferito lei alla Graham ma dopo i primi scorci sul catalogo mi ha davvero stregato.Qualcuno di voi ce l'ha? Vi prego parlatemene e vi prometto,in cambio belle foto a maggio che ne testimonino l'eleganza e il portamento il prossimo maggio!!!!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Bella scelta, anche a me intriga molto. Sia il colore delicato che la forma del fiore mi hanno conquistato e sono curiosissimo di vederla meglio da foto di prima mano, quelle dei cataloghi infatti sono sempre un po' forvianti.
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Io "ancora" non ho visto Lady Emma, mi deve arrivare da Vic... però ho acquistato da Nino Sanremo Pat Austin... e mi ha stupita veramente! Il profumo è forte, non come la Jude... ma ha un colore veramente bello.
Le corolle sono di un arancio/rame brillante se viste frontalmente, al rovescio sono di un caldo giallo, quindi a seconda dell'angolazione la rosa ha diversi colori... guardata da davanti è arancione... da dietro è gialla... se la guardi di lato... è un mix di sfumature giallo/arancio/rame. Bella bella.
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Ragazzi.....è arrivata la Wollerton e mi ha già colpito!!!!Sta all'interno di un vasetto minuscolo di circa 20 cm ma nonostante questo è caratterizzata da un ramo enorme che sfiora i due metri..cosa consigliate di fare? Ha pure due boccioli piccoli che non credo andranno a fioritura ma considerato che la pianta viene da Monaco e ha già visto la neve....Pensate sia meglio un immediato rinvaso o consigliate di lasciarla come è venuta ed aspettare febbraio per potarla? Quello che mi preoccupa è questo ramone enorme....cosa devo farne???
grazie a chi risponderà!!!
 

Pam

Apprendista Florello
Scusate l'ultimo aggiornamento ma alla fine credo di aver spiazzato tutti con la mia scelta....domani pomeriggio infatti sarò il felice possessore(grazie alla mia cara suocerina tedesca) di una bellissima Wollerton Old Hall...non so perchè abbia preferito lei alla Graham ma dopo i primi scorci sul catalogo mi ha davvero stregato.Qualcuno di voi ce l'ha? Vi prego parlatemene e vi prometto,in cambio belle foto a maggio che ne testimonino l'eleganza e il portamento il prossimo maggio!!!!
Ciao,
Io l'ho comprata questo autunno, ti sapro' dire il prossimo anno.:D
 
Alto