• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose rampicanti in vaso: è possibile?

MMarina

Aspirante Giardinauta
salve a tutti! Ho una vasca di legno in cui vorrei mettere a dimora una rosa rampicante..la vasca ha le dimensioni di cm.40x80, h.50. Pensate sia adatta? o è comunque impossibile per una rosa rampicante? Sapete eventualmente consigliarmi qualche rosa in particolare?
Quali cure dovrei avere?
Grazie .:Saluto:
 

elisa83

Giardinauta
Ciao! Ti dico quello che hanno detto anche a me: per una rampicante l'altezza del vaso dovrebbe essere minimo di 60 cm (ma se è maggiore è meglio), perché le radici tendono ad andare in profondità, inoltre quelle di una rosa rampicante sono necessariamente più vigorose di quelle di una rosa "normale". Inoltre devi scegliere bene il tipo di rosa, ci sono rampicanti più vigorose (scusa la ripetizione) di altre. Io personalmente ho ordinato Red Flame, una rampicante ht dallo sviluppo "contenuto", me l'hanno consigliata per la sua resistenza, il profumo e la rifiorenza. Ti posso anche dire che se devi mettere una rosa in vaso è meglio optare per quelle a talea (tipo quelle che vende Nino Sanremo), che a differenza di quelle a radice nuda sono più adatte ad essere costrette in un contenitore. Per altri consigli però è meglio sentire rosofili più esperti :D
 
Alto