• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Roma - Roseto Comunale

Commelina

Master Florello
Ieri ho fatto la consueta visita annuale al roseto comunale a Roma. Oggi c'è il concorso per la premiazione di 92 nuove rose ibridate da amatori e vivai specializzati di tutto il mondo, quindi è parzialmente chiuso al pubblico. Questi gli scenari incantevoli :love:
giard_rose5.jpg


giard_rose4.jpg


giard_rosea4.jpg


giard_rose8.jpg


Queste le rose. Mi interessa per le prime due far rilevare che sono pressoche le uniche italiane, di Barni.

Rinascimento
rinascimento1.jpg


Sans Soucis
SansSouci.jpg


e ancora in rilievo questa Knock out una rosa di un ibridatore di Milwaukee in Wisconsin. Può resistere ad una temperatura di -30°
knockout2.jpg


continua....
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
che parco spettacolare. se abitassi a Roma ci andrei almeno una volta alla settimana. dove abito io non c'è neanche l'ombra di qualcosa di simile. grazie mille per le foto!
 

Commelina

Master Florello
ecco le altre .... Leana
leana.jpg


Jacky
Jacky.jpg


Josè Carreras
JosCarreras_part.jpg


Rhapsody in Blue
RhapsodyinBlue.jpg


Philippe Noiret
PhilippeNoiret.jpg


Mutation of Melrose
MutationofMelrose2.jpg


Michel Serrault
MarcelSerrault.jpg


per questa Meiland non sono sicura del nome, coperto da fogliame ... forse Meilafuto
Meilafuto.jpg


per chi non sì è annoiato... ho creato un album su questo argomento, ancora da completare fino alle 60 foto consentite... lustratevi gli occhi... e venite a Roma. il roseto sarà aperto fino al 15 giugno :)
http://forum.giardinaggio.it/album.php?albumid=63
 
Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
grazie helene, facci un pensierino di venire, hai tempo fino al 15 giugno :love_4:

ps - dimenticavo... questo è il roseto più a sud di questo emisfero. serve come importante test di quanto le rose possano sopportare il caldo. le rose del concorso di quest'anno sono qui da tre anni, durante i quali esperti internazionali le tengono d'occhio per rilevarne l'andamento in base al clima. delle 92 rose di quest'anno solo due o tre diverranno rose commerciali.
 
Ultima modifica:

MarcoPu

Giardinauta Senior
Questa Leana non la conoscevo... spetta che faccio un giretto su helpmefind, vah!

Che posto fico sto roseto.....:love:.....ma perchè tutto il mondo il sabato esce a scoprire meraviglie e io invece sono rinchiuso in negozio???? :burningma :cry: :rolleyes:
 

Gilraen86

Giardinauta Senior
:surp: Che bello!! Sembra il paradiso delle rose!

Peccato abitare lontano... peccato proprio!! :mad:

Grazie delle splendide foto :love_4:
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Ho buttato un occhio su helpmefind....

della bella leana dice poco o nulla.....
riguardo alla meilland non meglio identificata come meilafut.....non trova nulla, sarà una varietà appena presentata.....
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Commy grazie per le foto. Il giardino con le rose disseminate a destra e a manca mi è piaciuto tantissimo, davvero un lavoro encomiabile.
 

Commelina

Master Florello
Ho buttato un occhio su helpmefind....

della bella leana dice poco o nulla.....
riguardo alla meilland non meglio identificata come meilafut.....non trova nulla, sarà una varietà appena presentata.....

no, marco, è del 1983 e nel catalogo amatori di Meilland non l'ho trovata
Meilafuto2.jpg


Commy grazie per le foto. Il giardino con le rose disseminate a destra e a manca mi è piaciuto tantissimo, davvero un lavoro encomiabile.

sei pentito di non essere venuto??? fai ancora in tempo!!!!
 

liligen

Florello
Com'è bello Commelina! :love::love::love:

Non avevo mai visto una rosa del colore della "Rhapsody in blu" :eek:


Ma...mi sbaglio o.... è vicino il foro romano?

(Mi sembra vedere la basilica di Massimo e Costantino...)

Grazie Commelina! :love_4:
 
S

scardan123

Guest
La knock out può stare al pari con le rugose come resistenza (anche se è meno bella come cespuglio quando non è in fiore, e non fa le bacche, eh eh!)
Rossa o rosa, singola o doppia, io vorrei la doppia e forse un giorno le troverò un posto in giardino...
http://www.ninosanremo.com/scheda.php?id=622

E' bene che roma sia tanto lontana, altrimenti il mio portafoglio... -:-
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto