• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Roseto comunale di Roma

maurj

Giardinauta Senior
no tuscia , si guarda solo, non si può comprare nulla, consiglio vivamente una passegiata, se possibile nei giorni feriali, nei giorni di festa c'è molta gente e non si gode la tranquillità e il panorama
 

nenne46

Giardinauta Senior
Roseto comunale e mercato comunale dei fiori: due cose diverse

tuscia ha scritto:
ciao a tutti,
lo so che è imperdonabile, ma io, pur essendo di roma, non conosco il roseto comunale. perchè è solo da un anno che mi sto dedicando un po' al giardinaggio e che ho inizato ad apprezzare le rose.
ho visto su internet (velocemente) che è vicino a Circo Massimo/colosseo.
Qualcuno ha anche scritto una frase tipo "cercando di non farci fregare".
Ma si può anche comprare??
d.
Scusa se ti ho fatto confondere:love: :
- Il roseto comunale si trova al Circo Massimo di fronte al Palatino. Per arrivarci in metro si scende alla fermata Circo Massimo della linea B e si va verso il Lungotevere (sarà una ventina di minuti di strada). E' una raccolta di rose e la sede del Concorso.
- Il mercato comunale dei fiori si trova invece nella zona nord - quartiere Prati (vicino San Pietro). Il martedì mattina è aperto al pubblico e Celeste ed io ci diamo qualche volta appuntamento lì per comprare e chiaccherare un po':angue: . Siamo noi che distratte dalle chiacchere ci lasciamo far fregare:martello: .
 

nenne46

Giardinauta Senior
celeste ha scritto:
Io non la conosco :embarrass :embarrass (vergogna vergogna)
La visita alle peonie? Saltata per maltempo?
Purtroppo si ma non per il maltempo.
Ero riuscita a convincere:D ad andarci gli zii di mio martio in visita a Roma ma loro, che hanno subodorato la trappola, si sono informati e mi hanno detto che preferivavo andare a vedere il museo di Tarquinia:( .
Visto il tempo (chissà come avrà rovinato le peonie poverette), l'amica :)smok: si sei sempre tu) e il marito che mi danno buca credo che per il terzo anno di fila NON ANDRO' AL CENTRO MOUTAN :cry: :cry: :cry:
:Saluto:
 

nenne46

Giardinauta Senior
Chi avverte Calla?

Io non ho possibilità di contattarla ma ricordo che qualcuno sul sito ha detto di averla sentita.
Può avvertirla di questo appuntamento?
Per Tuscia: perché non ti unisci al gruppo?
:Saluto:
 
T

tuscia

Guest
nenne46 ha scritto:
Scusa se ti ho fatto confondere:love: :
- Il roseto comunale si trova al Circo Massimo di fronte al Palatino. Per arrivarci in metro si scende alla fermata Circo Massimo della linea B e si va verso il Lungotevere (sarà una ventina di minuti di strada). E' una raccolta di rose e la sede del Concorso.
- Il mercato comunale dei fiori si trova invece nella zona nord - quartiere Prati (vicino San Pietro). Il martedì mattina è aperto al pubblico e Celeste ed io ci diamo qualche volta appuntamento lì per comprare e chiaccherare un po':angue: . Siamo noi che distratte dalle chiacchere ci lasciamo far fregare:martello: .

ah, grazie per le informazioni. ma forse avevo letto male io, perchè spesso - mentre leggo - devo interrompermi!
il mercato comunale (approfitto subito per un'altra domanda! :D ) è conveniente (a parte che si si può far fregare :lol: :lol: ) e non è quello vicino piazzale degli eroi?
ciao ciao
d.
 

nenne46

Giardinauta Senior
tuscia ha scritto:
ah, grazie per le informazioni. ma forse avevo letto male io, perchè spesso - mentre leggo - devo interrompermi!
il mercato comunale (approfitto subito per un'altra domanda! :D ) è conveniente (a parte che si si può far fregare :lol: :lol: ) e non è quello vicino piazzale degli eroi?
ciao ciao
d.
Sì è proprio quello. Per la convenienza non so, dipende dai vivai che frequenti: per esempio abbiamo comprato 15 piantine miste a 10 euro (uno vicino a me ho scoperto che le metteva 50 cm l'una). Ho visto una pianta che non ricordo a 10 euro e il vivaio vicino a 12.
A me piace più che per la convenienza economica, per le piante non usuali che a volte si trovano.
E poi vuoi mettere fare la spesa in compagnia di Celeste?:lol:
:Saluto:
 

celeste

Giardinauta Senior
A parte il vantaggio della compagnia :lol: , per me il bello del mercato dei fiori è che ci posso andare a piedi o in autobus, mentre i vivai sono quasi sempre un po' fuori mano. L'assortimento è discreto e i prezzi sono probabilmente analoghi a quelli dei vivai (ma dipende molto da posto a posto). Martedì scorso, poi, (ma nenne non c'era :sleep2: ) c'era un banco che regalava una pianta di dalie a tutte le signore :hands13: :hands13: . Non chiedetemi perché che non ho capito (ma la pianta l'ho presa).
Nenne non compra fiori recisi :D . Io invece sì e su quelli i prezzi sono davvero convenienti, notevolmente più bassi dei banchi di fiori che si vedono in giro.
 
A

ambapa

Guest
celeste ha scritto:
A questo punto aspettiamo le disponibilità di ambapa poi proviamo a fissare un giorno e verifichiamo con lobelia se le va bene. Se poi potrà aggiungersi anche pollicina facciamo un bel gruppone.
:Saluto: :Saluto:

Celeste, per me potrebbe andar bene sia il 23 che il 25 maggio, a meno di imprevisti dell'ultima ora.
 
A

ambapa

Guest
celeste ha scritto:
Per me è ok. Sentiamo le altre. Mattina o pomeriggio?
:Saluto:
Forse meglio la mattina, che non sia all'alba, sapete io scendo giù a valle con il carretto dei "burini" :D...ma non vorrei condizionare...sentiamo anche le altre.
 

lobelia

Florello Senior
Anche secondo me la mattina sarebbe meglio, così non si becca il traffico asfissiante al ritorno (il pomeriggio c'è sempre più traffico).
 

nenne46

Giardinauta Senior
Anche per me meglio la mattina. Per il giorno preferirei il 23 perché il giovedì mattina vado a ginnastica. In ogni caso sono pronta a saltare la lezione pur di vederci.:hands13:
:Saluto:
 

celeste

Giardinauta Senior
Io martedì 23 di mattina proprio non posso. Scusate!:inc:
Allora o facciamo nel primo pomeriggio (verso le 2, 2 emezzo) o mercoledì 24 (ma forse ambapa non può) o giovedì 25 (ma nenne perde la ginnastica).
Nenne, ambapa, lobelia (c'erano altre?) fatevi sentire che ci mettiamo d'accordo.

Poi dobbiamo decidere se vogliamo prenotare la visita guidata (gratuita) o no.

:Saluto: :Saluto: :Saluto:
 

Linton

Maestro Giardinauta
ciaoo a tutti, dopo un pò di assenza sono tornato!!!:Saluto:

mi piacerebbe tanto anche a me poter venire....purtroppo si avvicinano gli esami e ci sono le ultime lezioni all'univ.....voi organizzate tranquillamente, quando avete deciso vedo se posso! va bene?mi piacerebbe vedervi:ciglione:
 

nenne46

Giardinauta Senior
Per l'orario direi le 11: mi sembra più conveniente per chi arriva da lontano.
Visita guidata o no: Non amo le visite guidate, mi piace di solito fare da sola però in questo caso forse sarebbe utile una introduzione iniziale alla storia del luogo, del concorso e dei vari tipi di rose e poi continuare da soli. Lascio decidere a chi non è mai stato al roseto.
:Saluto:
 
T

tuscia

Guest
nenne46 ha scritto:
Io non ho possibilità di contattarla ma ricordo che qualcuno sul sito ha detto di averla sentita.
Può avvertirla di questo appuntamento?
Per Tuscia: perché non ti unisci al gruppo?
:Saluto:
nenne, grazie, non avevo letto questo invito!
l'ho riletto solo ora per caso.
io se confermete questo appuntamento può darsi che mi aggrego volentieri.
se ho capito bene per ora è giovedì 25 alle 11,00
Vedo quello che posso fare al lavoro, ma forse ce la faccio!
ciao ciao e grazie
daniela
 
Alto