Scusa se ti ho fatto confondere :tuscia ha scritto:ciao a tutti,
lo so che è imperdonabile, ma io, pur essendo di roma, non conosco il roseto comunale. perchè è solo da un anno che mi sto dedicando un po' al giardinaggio e che ho inizato ad apprezzare le rose.
ho visto su internet (velocemente) che è vicino a Circo Massimo/colosseo.
Qualcuno ha anche scritto una frase tipo "cercando di non farci fregare".
Ma si può anche comprare??
d.
Purtroppo si ma non per il maltempo.celeste ha scritto:Io non la conosco :embarrass :embarrass (vergogna vergogna)
La visita alle peonie? Saltata per maltempo?
nenne46 ha scritto:Scusa se ti ho fatto confondere :
- Il roseto comunale si trova al Circo Massimo di fronte al Palatino. Per arrivarci in metro si scende alla fermata Circo Massimo della linea B e si va verso il Lungotevere (sarà una ventina di minuti di strada). E' una raccolta di rose e la sede del Concorso.
- Il mercato comunale dei fiori si trova invece nella zona nord - quartiere Prati (vicino San Pietro). Il martedì mattina è aperto al pubblico e Celeste ed io ci diamo qualche volta appuntamento lì per comprare e chiaccherare un po':angue: . Siamo noi che distratte dalle chiacchere ci lasciamo far fregare:martello: .
Sì è proprio quello. Per la convenienza non so, dipende dai vivai che frequenti: per esempio abbiamo comprato 15 piantine miste a 10 euro (uno vicino a me ho scoperto che le metteva 50 cm l'una). Ho visto una pianta che non ricordo a 10 euro e il vivaio vicino a 12.tuscia ha scritto:ah, grazie per le informazioni. ma forse avevo letto male io, perchè spesso - mentre leggo - devo interrompermi!
il mercato comunale (approfitto subito per un'altra domanda! ) è conveniente (a parte che si si può far fregare ) e non è quello vicino piazzale degli eroi?
ciao ciao
d.
celeste ha scritto:A questo punto aspettiamo le disponibilità di ambapa poi proviamo a fissare un giorno e verifichiamo con lobelia se le va bene. Se poi potrà aggiungersi anche pollicina facciamo un bel gruppone.
:Saluto: :Saluto:
Per me è ok. Sentiamo le altre. Mattina o pomeriggio?ambapa ha scritto:Celeste, per me potrebbe andar bene sia il 23 che il 25 maggio, a meno di imprevisti dell'ultima ora.
Forse meglio la mattina, che non sia all'alba, sapete io scendo giù a valle con il carretto dei "burini" ...ma non vorrei condizionare...sentiamo anche le altre.celeste ha scritto:Per me è ok. Sentiamo le altre. Mattina o pomeriggio?
:Saluto:
10 e 30? 11?nenne46 ha scritto:ok giovedì 25
nenne, grazie, non avevo letto questo invito!nenne46 ha scritto:Io non ho possibilità di contattarla ma ricordo che qualcuno sul sito ha detto di averla sentita.
Può avvertirla di questo appuntamento?
Per Tuscia: perché non ti unisci al gruppo?